Hasselblad, disponibile ad Agosto il dorsro 907X 50C | Fowa Magazine
CARICAMENTO

Digita per cercare...

Cover Story News

Hasselblad, il 907X 50C è ora disponibile.

Condividi
CFVII 50C, dorso hasselblad 907X, 50 Mpixel, Hasselblad,

Disponibile il dorso 907X 50C da 50 Megapixel, il Control Grip e l’Optical Viewfinder.

L’ultima volta che abbiamo avuto il piacere di vederlo, è stato alla presentazione nella nostra sede Fowa il 4 Luglio 2019. Ora, il dorso digitale 907X 50C è disponibile. Dopo poco più di un anno dalla data di lancio, Hasselblad rilascia il dorso digitale nella sua versione “normale”. Fino a pochi giorni fa era disponibile solamente in edizione limitata per la celebrazione dei 50 anni sulla Luna.

Se finora l’abbiamo visto in colorazione completamente scura ed opaca, il 907X 50C ora ha una colorazione nera con una texture molto piacevole al tatto e cromature ai bordi di colore argento, che si adattano perfettamente allo stile delle precedenti camere della serie V di Hasselblad. un richiamo al passato davvero molto apprezzato.

Questo nuovo dorso, può lavorare con la maggior parte dei modelli V-System prodotti a partire dal 1957, oltre alle technical camera, consentendo così un facile passaggio dallo scatto analogico a quello digitale.

Già il precedente dorso digitale aveva queste features, ma quello che vi lascerà a bocca aperta, è quello che hanno fatto i tecnici Hasselblad nelle caratteristiche tecniche.

Nel nuovo dorso CFV II 50C, difatti troviamo lo stesso eccezionale sensore CMOS di medio formato da 50 megapixel della Hasselblad X1D II (43,8 x 32,9 mm). Con una profondità di colore di 16-bit ed una incredibile gamma dinamica, fino a 14 stops.

Dorso CFV II 50 C, Hasselblad 907X , v system,

TILT. TOUCH. PINCH. SWIPE

Il moderno, basculante e ad alta risoluzione display del dorso CFV II 50C con interfaccia touch offre diverse opzioni, tra cui lo swipe e pinch-to-zoom per scorrere fra le immagini.

Grazie al frame rate di 60 fps garantisce un fluido live view da display. La modalità live view è stata ulteriormente migliorata ed include anche il focus peaking per una messa a fuoco più precisa, caratteristica molto vantaggiosa per la messa a fuoco manuale, quando si usano le camere V-System.

In aggiunta, grazie al nuovo aggiornamento firmware, dove potete trovate l’articolo completo qui, è anche possibile fare una valutazione delle foto scattate direttamente in camera e avere il focus bracketing con tutte la gamma di lenti XCD Hasselblad.

dorso digitale Hasselblad, tilt, CFV II 50C, 907X

GUARDA IL MONDO DA DIVERSI ANGOLI

Quello che più vi porterà indietro con gli anni e vi farà rivivere le bellissime emozioni di avere una fotocamera della serie-V con il pozzetto, sarà la possibilità di “tiltare” verso l’alto lo schermo ricreando così la gestualità di usare la fotocamera ad altezza vita.

Per i fotografi più tradizionalisti, invece, che utilizzano il dorso CFV II 50C, avranno l’oppurtunità di inquadrare il soggetto anche attraverso ad un nuovo mirino il mirino ottico built-in.

Oggi infatti, la casa svedese rilascia il nuovo mirino ottico da associare al dorso CFVII 50 C (opzionale “907X OVF”). Quest’ultimo ricordando il mirino SWC Hasselblad, consente di scattare a livello degli occhi in modo semplice. Utilizzato in combinazione con il 907X 50C, si monta facilmente sul corpo macchina tramite un adattatore a slitta fredda. L’OVF ha un ampio campo visivo con marcature integrate per le ottiche XCD 21, 30 e 45mm e una croce centrale per un punto di autofocus rapido e preciso.

OVF, hasselblad, mirino ottico CFV I 50C 907X

907X 50C ACCESSORIES

Insieme a queste due novità Hasselblad rilascia anche un nuovo accessorio esclusivo per il dorso. Il nuovo Control Grip 907X. Quest’ultimo porta le funzioni più importanti direttamente a portata di mano del fotografo. Consente la regolazione rapida dell’apertura, della velocità dell’otturatore e della selezione rapida del punto AF tramite il comando a joystick. I pulsanti aggiuntivi consentono di accedere rapidamente alla navigazione delle immagini e alle opzioni del menu.

Tutti e quattro i pulsanti del Control Grip sono completamente personalizzabili con la possibilità di scegliere tra 30 diverse funzioni. Il Control Grip dà un equilibrio completo alla combinazione dorso – lenti XCD, Indipendentemente dal fatto che si scatti all’altezza degli occhi o all’altezza della vita e dall’orientamento verticale, il tutto con il vantaggio di regolare le impostazioni principali con un semplice clic.

Control Grip accessorio Dorso Hassleblad

DISPONIBILITÀ

Come riporta il sito Hasselblad.com da oggi sarà disponibile per l’acquisto e le prime fotocamere arriveranno verso la fine di Agosto [ndr]. Naturalmente troverai tutte le informazioni sul sito Fowa.it ma anche presso i nostri rivenditori Hasselblad specializzati che puoi trovare qui.

Con il Fowa Vip inoltre, hai la garanzia ufficiale Italia per 2 anni. Registra la tua macchina dopo l’acquisto e rimani aggiornato sul mondo Hasselblad – Fowa.

Tags

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *