907X & CFV100C

Una tripla possibilità di scatto



Giovedì 9 settembre 2023, rendiamo omaggio allo "straordinario" con un tocco di classicità. Il dorso 907X & CFV 100C combina un design iconico con una raffinata maestria artigianale. Una fusione di design e tecnologie avanzate offre tre modalità fotografiche distinte, presentando la fotocamera medio formato da 100 megapixel Hasselblad più compatta di sempre. Grazie al suo corpo vintage e alla sua profonda eredità, il 907X & CFV 100C è in grado di unire la fotografia a pellicola e quella digitale, integrando il classico con il contemporaneo, senza rompere i legami con il futuro né dire addio al passato. Premendo l'otturatore, il tempo si ferma nella vostra mano, trasformando momenti in un'eternità.



Una fotocamera, tre applicazioni

(100MP) Sensore CMOS BSI di medio formato da 100MP

(HNCS) Hasselblad Natural Color Solution

(PDAF) Messa a fuoco automatica a rilevamento di fase e rilevamento del volto

Riprendendo l'esclusivo stile di scatto delle fotocamere a pellicola Hasselblad, il 907X e il CFV 100C sono dotati di un display touch che può essere ribaltato verso l'alto a 40° e 90°. L'inclinazione a 40° consente una prospettiva di osservazione più bassa per la composizione. L'inclinazione a 90° fa rivivere il classico stile all'altezza della vita. Queste prospettive impareggiabili vi immergono in un flusso di creatività, stimolando una cascata di ispirazioni e trasformando l'atto della creazione in puro piacere. Quando si stringe la fotocamera, il tempo inizia a rallentare.

Abbinando il corpo macchina di medio formato 907X al dorso digitale di medio formato CFV 100C si ottiene un peso di soli 620g. Con una riduzione di 120 g rispetto al suo predecessore, raggiunge un equilibrio ideale tra design leggero e caratteristiche di qualità straordinarie. La scelta del rivestimento in ecopelle con bordi cromati crea una sintesi di morbidezza e rigidità, lasciando che il 907X & CFV 100C sia di un'eleganza unica.



Una fotocamera, tre applicazioni, infinite ispirazioni.

Prestazioni Ottiche Eccezionali

Ereditato dal design classico del 1948, il design modulare ha forgiato leggende attraverso generazioni di fotocamere di medio formato. Oggi, porta il 907X e la CFV 100C a una nuova dimensione come la più compatibile tra le fotocamere Hasselblad di medio formato, pioniere dell'era delle iterazioni.

Il dorso digitale estraibile CFV 100C integra tre tipi di configurazioni fotografiche in una sola, fondendo creatività e professionalità.

Corpo macchina 907X

Quando il CFV 100C si collega al corpo macchina 907X, è possibile abbinarlo in modo facile e semplice a vari obiettivi della serie XCD. Tramite gli adattatori per obiettivi, può essere utilizzato anche con gli obiettivi delle serie HC/HCD, V e XPAN per offrire la lunga tradizione ottica di Hasselblad in tutto il suo splendore, ampliando il campo della creatività.

Fotocamere a pellicola del Sistema V di Hasselblad

Il CFV 100C supporta l'integrazione con le fotocamere Hasselblad V System serie 500, serie 200 e altre fotocamere a pellicola classiche. Questa integrazione consente a questi corpi macchina a pellicola di acquisire immagini digitali, dando nuova vita a questi classici proprio sotto i vostri occhi.

Fotocamere tecniche

Il CFV 100C può essere abbinato a fotocamere tecniche per catturare immagini di elevata precisione.

100MP - Catturare paesaggi mozzafiato

Utilizzando un sensore CMOS di medio formato retroilluminato (BSI) da 100 megapixel, il CFV 100C offre una qualità d'immagine senza precedenti. Con 15 stop di gamma dinamica, è possibile conservare un maggior numero di dettagli di luci e ombre. Con un ISO nativo fino a 64, la qualità dell'immagine è pura, delicata e trasparente. La profondità di colore a 16 bit consente di rappresentare oltre 281 trilioni di colori per ottenere gradazioni cromatiche naturali e uniformi, riproducendo in modo vivido immensi paesaggi.

Anche se una composizione iniziale non è ideale, il successivo ritaglio in post-produzione manterrà comunque una grande quantità di dettagli, immortalando efficacemente ogni splendido momento.

Percezione della natura, fedeltà ai suoi colori

La versione con attacco PL supporta il protocollo iTechnology, che consente alla fotocamera di registrare automaticamente i metadati accurati dell'obiettivo per rendere più efficace la produzione e la post-produzione.




Qries


Catturare la vita con la messa a fuoco rapida

Il 907X & CFV 100C, dotato di Phase Detection Autofocus (PDAF), delinea nitidamente la scena, offrendo un'esperienza di messa a fuoco estremamente precisa. Inoltre, la nuova funzione di rilevamento dei volti consente di scattare ritratti in modo più efficiente e pratico, aiutando a inquadrare perfettamente ogni soggetto.

Creazione semplice e output efficiente e preciso

Il 907X e il CFV 100C sono dotati di un'unità SSD integrata da 1 TB con una velocità di scrittura fino a 2370 MB/s e una velocità di lettura fino a 2850 MB/s. L'unità è in grado di soddisfare le esigenze di archiviazione che l'imaging di alta qualità richiede, mentre lo slot per schede CFexpress di tipo B consente l'espansione dell'archiviazione.

Aggiungendo l'impugnatura di controllo 907X e il mirino ottico, è possibile espandere ulteriormente le capacità fotografica della fotocamera per soddisfare le varie esigenze di ripresa in diversi scenari.

È possibile installare un flash on-camera o un trigger flash professionale sul CFV 100C tramite l'adattatore a slitta per la sincronizzazione del flash ad alta velocità.

Collegare il 907X e il CFV 100C con un iPad o un iPhone tramite il Wi-Fi integrato per trasmettere immagini JPG/RAW a grandezza naturale con Phocus Mobile 2. Inoltre, ciò consente l'editing e l'output di immagini RAW di alta qualità che sfruttano appieno le capacità di HNCS e permettono di creare e condividere capolavori senza sforzo al di fuori dello studio.