Fowa Spa e Yashica annunciano il ritorno alla distribuzione nel settore della fotografia analogica.


Moncalieri, 3 Aprile 2024 - Fowa S.p.A. è lieta di annunciare il ritorno sul mercato delle amate fotocamere a pellicola e delle macchine fotografiche usa e getta, in collaborazione con il rinomato marchio Yashica®. Il distributore torinese segna un momento importante nel settore della fotografia, offrendo agli appassionati l'opportunità di rivivere l'emozione autentica dello scattare a pellicola e alle nuove generazioni la possibilità di esplorare un'arte intramontabile.



Yashica è un brand famoso nella storia della fotografia, celebrato per le sue iconiche fotocamere analogiche. Quest’anno il marchio celebra il suo 75° anniversario e i suoi prodotti sono apprezzati da fotografi e collezionisti di tutto il mondo. Nel corso degli anni, Yashica si è evoluta per portare una nuova gamma di fotocamere a pellicola nel panorama fotografico, introducendo con successo la sua bellezza alle generazioni dei più giovani e attirando nuovi amanti del settore a far parte di questa comunità.

Yashica, nota per il suo impegno verso la qualità e l'innovazione nella fotografia, continua a portare il marchio a nuovi livelli di tecnologia, onorando la sua ricca eredità

Con questa nuova distribuzione Fowa amplia la propria presenza nel settore fotografico e distribuirà in esclusiva per l’Italia tutta la linea di fotocamere a pellicola, le macchine fotografiche usa e getta e le pellicole; combinando l'eccellenza tecnologica e l'estetica distintiva che caratterizza il marchio Yashica.



Il ritorno dell'emozione della fotografia analogica, un invito alle nuove generazioni

In un'era dominata dalla fotografia digitale e dai social media, c'è un crescente desiderio di riscoprire l'emozione autentica dello scattare a pellicola. Le fotografie analogiche non solo catturano l'essenza di un momento con una qualità senza tempo, ma offrono anche un'esperienza impagabile e sensoriale che difficilmente può essere riprodotta digitalmente.

Le nuove generazioni pronte ad immergersi nel mondo della fotografia analogica

Le nuove generazioni potrebbero non aver mai avuto l'opportunità di sperimentare la magia della fotografia analogica. Con il ritorno della distribuzione di fotocamere a pellicola e macchine fotografiche usa e getta, Fowa Spa e Yashica spingono le nuove generazioni a scoprire un nuovo modo di espressione artistica e creativa. Questa possibilità, offre un'occasione unica per esplorare la bellezza della fotografia analogica e per creare ricordi duraturi in modo autentico e significativo. Inoltre, il ritorno alle radici della fotografia offre agli appassionati l'opportunità di connettersi con l'arte e la creatività in modo più profondo e significativo.

L’intera gamma Yashica in un’esperienza senza tempo:
Caratteristiche dai principali prodotti

Con i prodotti Yashica, potrai sperimentare la qualità e le prestazioni di una fotografia analogica che continua a incantare fotografi di tutto il mondo.

La Yashica MF1 Y Edition, una fotocamera analogica precaricata con rullino da 24 pose, disponibile in 6 colori, perfetta per esplorare il mondo della pellicola in modo semplice e conveniente.

La Yashica MF2 Super, una fedele replica delle iconiche fotocamere degli anni '80, che unisce design retrò e prestazioni moderne per un'esperienza fotografica autentica.

Le pellicole fotografiche Mono 400, in bianco e nero, ideali per catturare i tuoi momenti più preziosi con uno stile classico e suggestivo.

Le pellicole a colori Ruby 60s e Sapphire 70s, che regalano una resa cromatica vivida e dettagliata, perfette per dare vita ai tuoi ricordi più cari.

La Single use camera con 24 pose, perfetta per gli eventi speciali o per catturare momenti spontanei con un tocco vintage.




“Siamo entusiasti di questo viaggio e della possibilità di condividere con il mondo il fascino senza tempo di Yashica. In quanto custodi della storia fotografica in Italia, riportare Yashica e le sue leggendarie fotocamere a pellicola sul mercato è per noi un compito ispiratore e gratificante”, afferma Massimiliano Raggio, Product Manager di Fowa.

“Il valore intrinseco del brand Yashica risuona con il nostro impegno verso l'innovazione e la tradizione, portando una nuova era di creatività e autenticità nell'ecosistema fotografico”



Unisciti a noi nel celebrare l'arte e la bellezza della fotografia analogica con la nuova linea di prodotti Yashica.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Yashica seguici sui nostri canali social media.
https://www.instagram.com/fowa_spa/

https://www.facebook.com/fowaspa

https://www.linkedin.com/company/fowa-s.p.a./


Contatti per la stampa:


Alessandro Pistone

Marketing e Comunicazione

alessandro.pistone@fowa.it

Iscriviti alla newsletter