Zeiss Batis 40mm f/2: la linea per Sony full frame si arricchisce
CARICAMENTO

Digita per cercare...

News

Zeiss Batis 40mm f/2: la linea per Sony full frame si arricchisce

Condividi
Fowa_Magazine_zeiss-batis-40mm

È passato quasi in secondo piano, ma Zeiss ha presentato anche il nuovo Batis 40mm per le full frame di Sony

Durante l’evento di lancio della Zeiss ZX1, la prima fotocamera mirrorless della casa tedesca, è praticamente passato in sordina l’annuncio del nuovo Batis 40mm f/2 CF per le mirrorless full frame di Sony.

Nella realtà dei fatti si tratta di un obiettivo davvero importante, perché va a colmare quel buco che ancora era presente nella gamma Batis. Se, infatti, fino al lancio del nuovo 40mm f/2 avevamo due grandangolari e due teleobiettivi, ora finalmente la famiglia Batis può contare su di un obiettivo standard.

Il nuovo Batis 40mm è estremamente leggero, caratterizzato da un sistema AF molto rapido e da una distanza minima di messa a fuoco pari a soli 24cm. Si tratta quindi un’ottica estremamente versatile, ideale per la fotografia di strada, per i ritratti, grazie ad un effetto tridimensionale offerto dal morbido bokeh di fondo, ma anche per dei close-up.

La struttura specificatamente studiata per le mirrorless full frame di Sony, rappresenta il perfetto bilanciamento tra qualità e leggerezza. Chi sceglie una mirrorless lo fà anche per la praticità nel trasporto e per non avere ottiche ingombranti e pesanti attaccate alla propria fotocamera. Con questa filosofia ben in mente, in casa Zeiss, però non si rinuncia alla qualità dei componenti. Il design ottico (Distagon) è composto da 9 elementi in 8 gruppi, tra cui troviamo lenti asferiche, lenti sviluppate con vetri speciali ed elementi flottanti: il tutto per offrire la miglior precisione nei dettagli, ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e le distorsioni e assicurare una messa a fuoco rapida e precisa.

Il display Oled di cui il nuovo Batis è dotato, come gli altri membri della famiglia, mostra rapidamente la distanza e la profondità di campo per permettere al fotografo di scegliere sempre le impostazioni migliori.

Non manca la protezione agli agenti atmosferici e lo storico rivestimento T* antiriflessi.

Il nuovo Batis 40mm f/2 CF sarà in commercio a partire dal prossimo novembre.

Tags

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *