Nuovo AF 14mm f/2,8 F: il primo autofocus per Nikon full frame da Samyang
CARICAMENTO

Digita per cercare...

News

Nuovo AF 14mm f/2,8 F: il primo autofocus per Nikon full-frame da Samyang

Francesco Quaranta
Condividi
FOWA_Magazine_Samyang-14mm

Nasce il primo obiettivo autofocus di Samyang per le fotocamere full frame di Nikon

E così anche le Nikon full frame potranno contare sulla casa di Masan per degli obiettivi autofocus di qualità ma ad un prezzo davvero contenuto. Il primo Samyang autofocus con attacco F è il supergrandangolare 14mm f/2,8, caratterizzato da un corpo compatto e dal peso contenuto: 485 grammi per un’ottica del genere non sono tanti. Se consideriamo anche le 15 lenti in 10 gruppi della struttura ottica lo possiamo addirittura definire leggero. Tra questi elementi ci sono due lenti asferiche, una Extra Low-Dispersion e ben 4 lenti High Refractive. Lo scopo è quello di offrire all’utente finale il miglior risultato possibile, contrastando ogni tipo di aberrazione cromatica, riducendo la dispersione di luce e grazie al trattamento multistrato UMC anche a ridurre i fastidiosi effetti flare e fantasma. 

Il Samyang AF 14mm f/2,8 F è dotato poi di un rapido e silenzioso sistema di messa a fuoco e visto il campo inquadrato di 116,6° (diventano 92,8° se utilizzato su sensori più piccoli) è ideale per riprese in esterni: per andare incontro alle esigenze della fotografia paesaggistica o di natura non poteva quindi mancare la protezione dagli agenti atmosferici. 

“Il primo Samyang autofocus con attacco F è il supergrandangolare 14mm f/2,8”

FOWA_Magazine_Samyang-14mm

Il nuovo Samyang AF 14mm f/2,8 F è in vendita ad un prezzo suggerito al pubblico di 699 euro. Un costo contenuto se messo in confronto con altre ottiche simili che troviamo sul mercarto.

Inoltre, per gli affiliati al servizio Fowa VIP sono inclusi 5 anni di garanzia per il nuovo AF 14mm f/2,8 F. 

Tags
Francesco Quaranta
Francesco Quaranta

Dal 2002 nel mondo della fotografia, come fotografo sportivo e di scena, prima di dedicarsi al lavoro giornalistico in redazioni specializzate per le quali ha ricoperto il ruolo di redattore, caporedattore e direttore responsabile delle varie testate per cui in questi anni ha scritto. Parallelamente ha sempre portato avanti il proprio lavoro come fotografo. La carica di Direttore Responsabile del Fowa Magazine è l'ultima tappa di questo viaggio sempre all'insegna della fotografia.

  • 1

Potrebbero Piacerti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *