Fowa University: il laboratorio di ritratto con Angelo Ferrillo e max&douglas
CARICAMENTO

Digita per cercare...

News

Fowa University: il laboratorio di ritratto con Angelo Ferrillo e max&douglas

Condividi
Fowa_University

Per tutti gli appassionati di ritratto un doppio appuntamento da non perdere con Angelo Ferrillo e max&douglas 

Torna il format del laboratorio di ritratto che ha riscosso tanto successo nel primo semestre del 2018. Gli Hasselblad Ambassador Angelo Ferrillo e max&douglas saranno a Cosenza dal 28 al 30 settembre e a Bologna dal 9 all’11 novembre

L’idea di questo workshop nasce da una semplice domanda: “Cosa si può capire della vita di una persona dall’espressione del suo volto?” che può apparire come una domanda banale, ma nella realtà fotografare un instante di quotidianità può anche raccontare storie uniche. 

Il laboratorio si sviluppa nell’arco di un weekend, in cui i docenti della Fowa University guideranno i partecipanti in un viaggio nei diversi linguaggi del ritratto, affrontando prima le tematiche teoriche per poi affrontare la pratica. Si parlerà di ritratto posato, ambientato e quello di strada. Si tratta in sostanza di un’occasione per vivere non un classico e statico workshop in studio, ma un vero e proprio reportage sul territorio.

Il programma prevede una sessione pomeridiana il venerdì con un’analisi teorica dei diversi linguaggi, delle tecniche e delle tipologie di ritratto fotografico. Dal sabato mattina, invece, inzierà la parte pratica, con i partecipanti divisi in due gruppi che si alterneranno per le strade scegliendo i propri soggetti tra gli abitanti, quelli che poi al di fuori di questo laboratorio saranno sempre i veri protagonisti dei una città.

La domenica si chiude il cerchio, affrontando l’argomento conclusivo del laboratorio: una full immersion nel mondo dell’editing e della post produzione. Ogni singolo partecipante realizzare il proprio portfolio dopo aver toccato con mano i risultati ottenuti il giorno precedente.

Per il weekend di Cosenza, 28-30 settembre, potranno iscriversi fino 16 partecipanti, mentre per la tappa bolognese, 9-11 novembre, fino ad un massimo di 20 iscritti. La quota di partecipazione, invece, è di 299 euro per entrambi gli appuntamenti, da cui sono da considerarsi esclusi trasferimento, vitto e alloggio.

Fowa_University_ritratto

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario dei workshop firmati Fowa University è sufficiente cliccare qui

Tags

Potrebbero Piacerti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *