Cos'è MyBank?
MyBank è l'unica soluzione di pagamento paneuropea sostenuta dal settore bancario europeo che
garantisce tutta la sicurezza del servizio di online banking della propria banca.
Per utilizzare MyBank non è necessario registrarsi, aprire eventuali nuovi conti o attivare carte di credito. MyBank
consente di accedere diretamente al proprio denaro attraverso il proprio online banking.
Come funziona MyBank?
Quando fai acquisti o paghi online o conferisci un mandato online, troverai MyBank nella pagina del pagamento. selezioni il bottone MyBank,
inserisci il nome della tua banca e sarai reindirizzato sul tuo servizio di online banking della tua banca.
Accedi al tuo conto nell'ordine banking con tuoi codici di accesso abituali e paga senza lasciare i tuoi dati sensibili a terzi.
Il servizio MyBank si limita a creare un contatto diretto tra la tua banca e la banca dell'esercente, garantendoti la massima sicurezza.
I dati del pagamento sono mostrati percompilati e dovrai confermare il bonifico o autorizzare il conferimento di un mandato. Al termine
sarai reindirizzato al sito dell'esercente.
Come posso aderire a MyBank?
Come cliente non devi fare niente.
Se la tua banca è aderente a MyBank, potrai utilizzare il servizio senza specifica sottoscrizione del servizio.
Cerca qui il nome della tua banca:
https://www.mybank.eu/it/privati/cercare-la-mia-banca/
Se il nome appare nella lista, puoi recarti presso la tua filiale e chiedere ulteriori informazioni su MyBank e su come usarlo.