Fowa annuncia la distribuzione in Italia del marchio Peak Design®

Grazie alla nuova partnership con l’azienda americana, Fowa distribuirà in tutto il territorio italiano il noto brand di accessori Foto e Video Peak Design. Design minimal, garanzia a vita ed eco sostenibilità sono i tratti distintivi che caratterizzano tutti i prodotti del brand.

Torino, 1 Settembre 2021 – Fowa S.p.A. comunica di aver acquisito la responsabilità della distribuzione per il mercato italiano dell’importante marchio di accessori foto e video Peak Design®. Un ulteriore prestigioso inserimento nel suo già ampio portfolio di brand.

Azienda Nata nel 2010 in una ex fabbrica di lattine a San Francisco, Peak Design è diventata famosa nel mondo soprattutto grazie a campagne di crowdfunding ottenendo splendidi risultati su Kickstarter, che l’hanno portata ad avere un’eco mondiale: il primo progetto presentato sulla piattaforma è stata la seconda campagna fondi più grande della storia di Kickstarter. Nacque il prodotto Peak Design Capture Camera Clip.

"Ogni volta che realizziamo un prodotto, lo fabbrichiamo secondo i valori radicati della nostra azienda. Rivolgiamo molta attenzione ai piccoli dettagli e ci concentriamo su come i prodotti possono essere usati nella vita reale. Per questo, le nostre procedure ingegneristiche non sono mai affrettate."

Peter Dering, fondatore e CEO

Uno degli obiettivi principali di Peak Design è contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale. Tutto il ciclo di produzione è realizzato per diminuire l’utilizzo dei combustibili fossili.

L’attenzione al nostro pianeta viene ulteriormente dimostrata con la donazione del 1% delle vendite per organizzazioni no-profit a favore dell’ambiente.

Fowa ha condiviso perfettamente la vision dell’azienda e metterà a disposizione del brand tutte le competenze di mercato acquisite negli anni di distribuzione. Grazie alla forza della propria struttura sarà in grado di supportare la crescita del canale e di arricchire l’offerta degli accessori sul territorio italiano.

"Il nuovo accordo di distribuzione di Peak Design rafforza le opportunità offerte da FOWA che da sempre si è contraddistinta nella ricerca e commercializzazione di prodotti d'eccellenza. Il target resta quello di essere partner sul campo dei nostri clienti offrendo soluzioni per un mercato sempre più verticale, con complessità ed esigenze professionali" – dichiara Donato Linzalata General Manager di Fowa S.p.A.