Pentax presenta la nuova K-1 Mark II

L'ammiraglia full-frame della serie K



Moncalieri, 21 febbraio 2018 


Fowa S.p.A., RICOH COMPANY, LTD. e RICOH IMAGING COMPANY, LTD. sono lieti di annunciare la nuova reflex full-frame PENTAX K-1 Mark II. Progettata per essere la nuova ammiraglia dell'acclamata serie PENTAX K.

Oltre alla straordinaria qualità dell'immagine, questo modello offre eccellenti prestazioni di imaging ad altissima sensibilità e un’interfaccia ulteriormente migliorata, per un utilizzo ancora più coinvolgente.

Accoppiando un'unità di accelerazione al processore PRIME IV, assicura un funzionamento impeccabile e ad alta velocità.

Il Pixel Shift Resolution System sviluppato da PENTAX, è stato ora aggiornato alla versione II per risultati sorprendenti. Ora, questo sistema è dotato di una modalità di risoluzione dinamica dei pixel di nuova concezione, consentendo al fotografo di acquisire immagini ad altissima sensibilità nelle riprese a mano libera, rilevando le lievi oscillazioni della posizione del soggetto durante lo scatto continuo.


La fotocamera è inoltre dotata di una serie di funzioni progettate per ottimizzare la creatività e il suo utilizzo da parte del fotografo:

• Corpo interamente in lega di magnesio, resistente alla polvere e agli agenti atmosferici

• Mirino ottico con campo visivo quasi del 100%

• Nuovo e sofisticato sistema di Shake Reduction II

• Monitor LCD orientabile per adattarsi a vari angoli di ripresa.



Ecco le sue caratteristiche principali:

1. Nuova unità di accelerazione: assicura immagini di qualità elevatissima e performance ad alti ISO sorprendenti. L’unità di accelerazione velocizza il flusso di dati acquisiti dal sensore prima di essere spediti al processore PRIME IV, grazie a questa nuova tecnologia le immagini avranno una definizione maggiore con un rumore estremamente basso anche ad ISO molto elevati.

2. Pixel Shift Resolution II: eredita tutta la tecnologia del precedente ed innovativo sistema, in più ora è in grado di acquisire anche i dati RGB per ogni pixel. Il risultato è un’immagine ancora più nitida e ricca di dettagli anche sotto l’aspetto dei colori.

3. Shake Reduction II: sulla nuova Pentax K-1 Mark II troviamo la seconda generazione dell’efficace sistema di smorzamento delle vibrazioni del sensore. Ora è stato introdotto un sistema di stabilizzazione a 5 assi per garantire scatti assolutamente fermi anche a mano libera.

4. Display LCD inclinabile e flessibile: grazie al display inclinabile e orientabile in ogni direzione è possibile scattare da qualsiasi posizione, mantenendo sempre in asse l’obiettivo.

5. Migliorato sistema AF SAFOX 12 con 33 punti di messa a fuoco: la nuova Pentax K-1 Mark II migliora ulteriormente le funzioni di autofocus, in particolar modo garantisce una maggior velocità di messa a fuoco nella modalità AF.S mode. È stato anche rivisitato il sistema di Tracking AF per assicurare una maggior precisione di soggetti in movimento.

6. L'avanzato sistema di analisi delle scene in tempo reale PENTAX K-1 Mark II esegue analisi della distribuzione della luminosità sul campo delle immagini, i colori e il movimento del soggetto, ottimizzando l'esposizione. Grazie a questa innovativa tecnologia d’intelligenza artificiale vengono ottimizzate le impostazioni di esposizione per una determinata scena o composizione.

7. Ottimizzato il mirino ottico offrendo un campo visivo quasi del 100% e un ingrandimento di circa 0,7 volte. Viene fornito con uno schermo di messa a fuoco Natural Bright Matt III, il quale consente una resa realistica delle aree sfocate nell'immagine.

8. PENTAX K-1 Mark II consente la registrazione in sequenza di 17 immagini in formato RAW, ad una velocità massima di circa 4,4 fps. Nella modalità di ritaglio APC-S, la velocità dell'unità può essere aumentata fino a circa 6,4 immagini al secondo.



                                                                  



9. Funzioni di supporto per lo scatto, per migliorare l'efficienza e il comfort operativo

    • Funzione di luci a LED in quattro punti diversi attorno al corpo della fotocamera per facilitare il cambio degli obiettivi e l’inserimento della scheda SD nello slot.

    • Funzione di blocco tasti, che impedisce il funzionamento errato del selettore e di altri pulsanti di controllo concernente l’esposizione.

    • Funzione Smart per selezionare e impostare rapidamente le impostazioni desiderate utilizzando solo la ghiera delle funzioni.

    • Funzione di personalizzazione del pannello di controllo, che consente all'utente di modificare un elenco e/o una posizione del menu sullo schermo.

10. Corpo macchina ultraresistente, compatto, solido con copertura antipolvere e resistente agli agenti atmosferici. Realizzato interamente in lega di magnesio, con 87 guarnizioni interne assicura un funzionamento in scenari freddi con temperature fino a -10 ° C.

11. PENTAX K-1 Mark II registra video in Full HD (1920 x 1080 pixel, frame rate 60i / 30p) nel formato di registrazione H.264 ed è dotato di un ingresso mic stereo per la connessione del microfono esterno e un ingresso per le cuffie.

12. Grazie al modulo GPS integrato, PENTAX K-1 Mark II offre una varietà di funzioni avanzate, tra cui la registrazione di posizione, latitudine, longitudine, altitudine e UTC e la direzione al momento dello scatto.

13. Altre caratteristiche:

    • Meccanismo DRII (rimozione della polvere) di alta qualità per un'efficace eliminazione della polvere sul sensore d’immagine mediante vibrazioni ultrasoniche

    • Modalità di ritaglio con una scelta di area immagine da AUTO, FF (Full Frame), APS-C e 1: 1

    • Connessione LAN wireless per supportare l'operazione con smartphone e computer da tavolo, il trasferimento di immagini acquisite e operazioni di ripresa remota

    • Modalità di ripresa HDR (High Dynamic Range) con archiviazione dei dati in formato RAW, utilizzabile nelle riprese a mano libera

    • Il sistema operativo migliorato per una risposta rapida e precisa alle intenzioni creative del fotografo

    • Doppio slot per schede SD (compatibile con la classe di velocità SDXC UHS-1 in modalità velocità bus SDR104)

    • Compensazione di vari parametri: distorsione dell'obiettivo, aberrazione cromatica laterale, diffrazione e livello di luminosità ai bordi del campo immagine

    • Compatibilità con il software di tethering PENTAX Image Transmitter 2

     • Software Digital Camera Utility 5 (versione più recente) incluso


La nuova ammiraglia di casa PENTAX sarà disponibile da fine Marzo 2018, ad un prezzo suggerito al pubblico di 1999,00€ nella versione solo corpo.

Anche questo fantastico prodotto godrà dei vantaggiosi 4 anni di garanzia offerti dal servizio Fowa VIP.


Cerca QUI il rivenditore più vicino a te, per non farti scappare questa grande novità di casa PENTAX.

Infine Pentax lancia un'interessante iniziativa "Premium Service" per i clienti più fedeli. Ci sarà la possibilità di fare un upgrade hardware e software della propria PENTAX K-1  aggiornandola con le stesse funzioni della nuova PENTAX K-1 MarkII. Il costo del servizio verrà stabilito facendo riferimento allo stato di utilizzo della vostra PENTAX K-1

Condivisione

Fotogallery

Commenti
Arlati Salve anche io sono interessato e sono in attesa di un Vostro comunicato. Grazie Arlati
6 mesi fa

Norik Anche io vorrei sapere la modalità e il costo di Up-Grade...
Saluti.
Norik
7 mesi fa

francoff Spett.le FOWA,
dal sito Ricoh-Pentax annunciano che i possessori della K-1 potranno richiedere un upgrade della loro macchina. Quali sono le modalita' per l'Italia?
Saluti,
Franco
7 mesi fa