Panasonic presenta il nuovo teleobiettivo zoom digitale 25-50mm F1.7 per fotocamere mirrorless

Il LEICA DG VARIO-SUMMILUX 25-50mm / F1.7 ASPH. (H-X2550) versatile per la fotografia e la videografia

Moncalieri, 7 luglio 2021 – Fowa S.p.A è orgogliosa di presentare un nuovo teleobiettivo zoom digitale intercambiabile, il LEICA DG VARIO-SUMMILUX 25-50mm / F1.7 ASPH. (H-X2550), che vanta un'ampia apertura F1.7 su tutta la gamma di zoom da 50-100mm (35mm equivalente) con prestazioni ottiche eccezionalmente elevate, in linea con i rigorosi standard LEICA.

Il LEICA DG VARIO-SUMMILUX 25-50mm / F1.7 ASPH eccelle sia nello scatto fotografico che nella registrazione video, soddisfacendo sia i fotografi professionisti che i videografi.Il nuovo obiettivo della serie Lumix G è stato progettato per essere abbinato al LEICA DG VARIO-SUMMILUX 10-25mm / F1.7 ASPH. (H-X1025), un obiettivo attualmente disponibile che è stato molto acclamato dai fotografi. Entrambi presentano l'apertura ad alta velocità F1.7 a gamma completa che fornisce un bellissimo bokeh e un'elevata descrittività.

I due obiettivi coprono una distanza di messa a fuoco dal grandangolo al teleobiettivo, funzionando come otto obiettivi a lunghezza focale fissa (20mm / 24mm / 28mm / 35mm / 50mm / 75mm / 85mm / 100mm, equivalenti alla fotocamera 35mm) fornendo lo stesso o un livello ancora più alto di capacità che un obiettivo a lunghezza focale fissa può offrire. Hanno un'apertura comune, alte prestazioni, dimensioni e operabilità, permettendo ai content-creator di realizzare il proprio prodotto di immagine unico utilizzando questi due obiettivi, con un flusso di lavoro minimo.

Il LEICA 25-50mm F1.7 composto da 16 elementi in 11 gruppi, presenta una lente asferica e tre lenti ED (Extra-low Dispersion) che sopprimono efficacemente l'aberrazione cromatica assiale e l'aberrazione cromatica di ingrandimento. L'aberrazione sferica e la distorsione sono anche corrette dalle lenti asferiche per una risoluzione straordinariamente alta. L'uso di lenti asferiche e il design ottimale del sistema di lenti si traduce in dimensioni compatte e peso leggero, pur ottenendo prestazioni ottiche eccezionali.

La compatibilità con un azionamento del sensore con velocità massima di 240 fps permette una messa a fuoco automatica ad alta velocità e ad alta precisione. Oltre al funzionamento silenzioso raggiunto dal sistema di azionamento della messa a fuoco interna, la ghiera del diaframma senza scatti e il sistema di azionamento a micropassi nella sezione di controllo del diaframma aiutano la fotocamera a raggiungere senza problemi i cambiamenti di luminosità durante lo zoom o il panning.
Il design ottico raggiunge un'eccezionale stabilità baricentrica per minimizzare gli spostamenti dell'immagine durante lo zoom. È equipaggiato con una ghiera per la messa a fuoco intuitiva e precisa e l'impostazione lineare/non lineare può anche essere commutata con questa stessa ghiera.