Adattatore Q

Un accessorio esclusivo per la serie PENTAX Q, per acquisire emozionanti immagini da super-teleobiettivo usando obiettivi con attacco K.

PENTAX RICOH IMAGING COMPANY, LTD. è lieta di annunciare il lancio commerciale dell'Adattatore Q per obiettivi con attacco K – un adattatore per baionetta che rende possibile l'uso di obiettivi con attacco PENTAX K sulla serie di fotocamere PENTAX Q.

Caratteristiche principali

1. Ingrandimenti fantastici con focali super-teleobiettivo
Usando questo nuovo adattatore per montare un obiettivo con attacco K su una fotocamera della serie PENTAX Q, la lunghezza focale dell'obiettivo viene di fatto moltiplicata di circa 5,5 volte rispetto al formato 35mm. Questo significa, ad esempio, che il teleobiettivo smc PENTAX-DA* 300mm F4 ED[IF] SDM si comporta come un supertele da 1650mm (nel formato 35mm) per fotografare corpi celesti e paesaggi a grande distanza con un sistema fotografico compatto e leggero.

2. L'ampia gamma di obiettivi con attacco K spalanca innumerevoli possibilità fotografiche
Grazie a questo adattatore, è possibile montare 215 obiettivi* sulla serie PENTAX Q**,dalle ottiche fish-eye e grandangolari a focale fissa ai teleobiettivi zoom. Così il fotografo può avvantaggiarsi di un'ampia varietà di prospettive ed effetti visivi con semplici e veloci sostituzioni degli obiettivi. È anche possibile addentrarsi nel magico mondo della macrofotografia, riprendendo soggetti difficili da osservare da vicino a occhio nudo.

* Aggiornato al 31 agosto 2012
**Con gli obiettivi dotati di attacco K è consentita la sola messa a fuoco manuale.

3. Otturatore meccanico incorporato
In questo adattatore è stato incorporato un otturatore meccanico per prevenire deformazioni da “rolling shutter” alle immagini, un problema che si presenta fotografando soggetti in movimento rapido e/o usando lunghe focali.

4. Altre caratteristiche 
I. Possibilità di controllo manuale del diaframma
II. Disponibile una staffa per treppiede (opzionale) per stabilizzare il sistema di ripresa
III. Le vibrazioni della fotocamera vengono compensate automaticamente per qualunque obiettivo inserendo la sua lunghezza focale nella fotocamera della serie PENTAX Q.

Caratteristiche principali
1) Dimensioni Φ68mm×37mm
2) Peso 145g
3) Tempi di posa 1/1000~30sec
4) Otturatore a 5 lamelle

♦ Per usare questo prodotto con la PENTAX Q, il firmware della fotocamera va aggiornato alla versione più recente.
♦ Aspetto e caratteristiche tecniche sono soggetti a variazioni senza preavviso.

Informazioni su PENTAX
PENTAX è leader nella produzione di una grande varietà di fotocamere digitali per l'outdoor e con caratteristiche uniche, incluse reflex digitali a prova di intemperie e compatte impermeabili, oltre ad obiettivi, flash, binocoli, cannocchiali ed oculari di qualità. Da oltre 90 anni, PENTAX crea prodotti durevoli e affidabili che rispondono alle necessità degli appassionati di fotografia e di design. PENTAX RICOH IMAGING FRANCE è la sede Europea di PENTAX RICOH IMAGING COMPANY, LTD. a partire dal 1 ottobre 2011.

 

  

Condivisione

Commenti
Giuseppe65 ho una pentax k50 ... posso usare questo adattatore per moltiplicare la focale del mio Sigma 70-300mm f/4-5.6 DG Macro APO Pentax che ha già un attacco pentax ... che perdita di luminosità potrei avere, in condizioni normali? Io generalmente uso il tele in giornate di sole per fotografie naturalistiche
6 anni fa