Nuovi orizzonti per XEEN: Samyang annuncia obiettivi full-frame "di alta gamma": XEEN Anamorphic 2X e Meister Titanium Primes



Mercoledi 1° Dicembre 2021, Fowa S.p.A è lieta di annunciare la nuova linea di obiettivi Premium XEEN di Samyang Optics: XEEN Anamorphic (50mm T2.3) e XEEN Meister (35mm T1.3, 50mm T1.3 e 85mm T1.3).

Il nuovo orizzonte XEEN: XEEN Anamorphic & XEEN Meister


Il marchio XEEN di obiettivi Premium Cine è stata la prima gamma di obiettivi speciali per video e cinema rilasciata da Samyang Optics nel 2015. Da allora, XEEN ha ampliato il mercato mondiale dell'imaging con una qualità d'immagine eccezionale, una tecnologia ottica di precisione e una tecnologia di rivestimento speciale unica.

Dopo 6 anni di ricerca approfondita e comunicazione con i clienti, Samyang sta ora soddisfacendo le richieste di un maggior numero di cinematografi lanciando la sua nuova linea di obiettivi premium XEEN. Questo include i modelli XEEN Anamorphic 50mm T2.3 e XEEN Meister 35mm T1.3, 50mm T1.3 e 85mm T1.3.

Questi nuovi obiettivi premium XEEN coprono sensori full-frame e più grandi, progettati per la cinematografia digitale di fascia alta. L'XEEN Anamorphic 50mm T2.3 sarà disponibile solo per l'attacco PL, mentre i Meister 35mm T1.3, 50mm T1.3 e 85mm T1.5 saranno disponibili in tre diversi attacchi: PL, Sony E e Canon EF.




XEEN Anamorphic 50mm T2.3 2x per la cinematografia digitale di alto livello



L'XEEN Anamorphic 50mm T2.3 apre infinite nuove opportunità creative, rendendo possibili riprese che prima sarebbero state considerate impossibili. Questo nuovo obiettivo anamorfico XEEN copre sensori full-frame e più grandi, è disponibile in un attacco PL intercambiabile.

L'importante e distintivo aspetto estetico delle immagini anamorfiche è la comparsa di elementi di sfondo fuori fuoco o bokeh. Il diaframma di nuova concezione, con 15 lamelle di apertura, crea riflessi fuori fuoco perfettamente ovali e uniformemente illuminati. Questo assicura un bokeh piacevole che i registi si divertiranno a manipolare in modo creativo. Dopo essere stato de-squeezed, l'obiettivo XEEN Anamorphic 50mm T2.3 copre un rapporto di copiatura cinematografica originale di 2,55:1 nel sensore full-frame 35mm.

L'XEEN Anamorphic 50mm T2.3 ha un diametro anteriore non rotante di 114mm, che è ideale per l'uso con un Matte Box 4x5. Inoltre, il design del barilotto anteriore in materiale di fibra di carbonio non solo aggiunge rigidità all'obiettivo, ma aggiunge anche un senso di eleganza. Inoltre, le scritte fluorescenti visibili al buio permettendo un comodo utilizzo in ambienti bui.



Il più veloci obiettivi cine T1.3 di xeen, che supportano 8K e i-Technology.



Le lenti XEEN Meister consentono ai direttori della fotografia di creare un flare bello, omogeneo e controllato nell'immagine, mantenendo il contrasto ed evitando la perdita di trasmissione. Grazie alla possibilità di riprese in 8K e l'esclusiva tecnologia X-coating, le lenti e i riflessi di luce interni possono essere efficacemente controllati per creare un look distintivo, con flare e ghosting per effetti drammatici. Esse massimizzano le delicate emozioni del soggetto e mostrano una ricca rappresentazione.

Gli obiettivi XEEN Meister sono abbinati ai colori dell'intera gamma e sono dotati di T-stop super-luminosi di T1.3. Le 13 lamelle di apertura producono eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e un bellissimo bokeh. Le versioni con attacco PL includono anche il protocollo i Technology, grazie al quale gli utenti con fotocamere compatibili possono vedere e registrare i metadati dell'obiettivo come lunghezza focale, apertura e distanza di messa a fuoco.

Ogni obiettivo ha 300° di rotazione della messa a fuoco, che aiuta a creare accurate correzioni di messa a fuoco e le scale di messa a fuoco stesse sono angolate per rendere più facile confermare le impostazioni, anche quando si guarda l'obiettivo dal lato. Robusti e costruiti in titanio, questi obiettivi cinematografici di alta qualità sono pronti per essere utilizzati su una selezione di supporti per obiettivi, aggiungendo un tocco di design orientato al futuro.

Iscriviti alla newsletter