Elevare l'eccellenza cinematografica con ottiche e prestazioni ineguagliabili Samyang Optics presenta lo XEEN Meister 14mm e 24mm per il cinema.



Giovedì 9 settembre 2023, Fowa S.p.A e XEEN Meister, il rinomato nome di Samyang Optics nel settore degli obiettivi cinematografici di alta qualità, sono entusiasti di annunciare l'espansione della sua linea Cine esistente. Le lunghezze focali aggiuntive sono un nuovo 14mm T2.6 e un 24mm T1.3 full-frame, per soddisfare le diverse esigenze di registi e direttori della fotografia.



Obiettivo Cinema Prime Premium, XEEN Meister

Nel 2015 Samyang ha introdotto il primo obiettivo XEEN Cinema Prime, segnando l'inizio di una serie che da allora è cresciuta e si è diversificata. Questa progressione va dall'originale XEEN Classic all'avanzata serie Meister, progettata per soddisfare le esigenti richieste del settore cinematografico e broadcast. Questa espansione non solo amplia le opzioni disponibili, ma posiziona gli obiettivi XEEN come una scelta pratica per direttori della fotografia e registi. La serie Meister si distingue per la combinazione di un prezzo competitivo con una qualità eccezionale, che la rende una scelta irresistibile per i professionisti del settore, tra cui registi e direttori della fotografia.

L'apprezzata serie di obiettivi cinematografici premium di Samyang Optics, XEEN Meister, sta entrando in una nuova fase di espansione con l'introduzione di ulteriori lunghezze focali. Oltre alla collezione esistente di obiettivi 35mm T1.3, 50mm T1.3 e 85mm T1.3, la linea si arricchisce ora degli obiettivi 14mm T2.6 e 24mm T1.3. Questa inclusione strategica di un obiettivo grandangolare risponde a un'esigenza significativa, migliorando lo schema delle possibilità di ripresa. Ampliando la gamma di opzioni disponibili, registi e direttori della fotografia ottengono una tela ancora più ampia per le loro espressioni creative.

Questa linea, che comprende una gamma completa di cinque obiettivi primari, eccelle nelle prestazioni ottiche, vantando un'elevata risoluzione e offrendo immagini di chiarezza e nitidezza incontaminate. La serie XEEN Meister si distingue per la maggior parte degli obiettivi con un'impressionante classificazione T-stop di T1,3, che offre capacità eccezionali in ambienti difficili con scarsa illuminazione e infonde un'aura cinematografica alle immagini. Dai video musicali agli spot pubblicitari, dai programmi televisivi ai film, XEEN Meister assicura una qualità di ripresa senza pari in diverse produzioni, grazie alle sue eccezionali prestazioni ottiche.



Caratteristiche principali di XEEN Meister

Prestazioni Ottiche Eccezionali

XEEN Meister ha una risoluzione eccezionale che supporta l'8K su fotocamere full-frame. Gli obiettivi sono dotati di una tecnologia unica, basata sul rivestimento X, che controlla efficacemente i riflessi interni della luce per creare un look distintivo, con flare e ghosting per effetti drammatici.

Il più veloce obiettivo Cinematografico Full-Frame T1.3

Questi obiettivi, che presentano un'apertura T1.3 uniforme per tutta la gamma, contribuiscono a creare eccezionali capacità in condizioni di scarsa illuminazione e ad aumentare la drammaticità grazie a una profondità di campo incredibilmente ridotta. Con 13 lamelle di apertura, creano uno sfondo che imita la natura e offre un bokeh morbido e arrotondato, catturando sapientemente le emozioni umane e fornendo una rappresentazione vivida della scena.

Esperienza utente migliorata.

Gli obiettivi coprono tutti sensori full-frame e più grandi e sono progettati per fotocamere full-frame PL, Canon EF e Sony E-mount. Ogni obiettivo XEEN Meister è dotato di 300° di rotazione per una messa a fuoco precisa e di un diametro anteriore standard di 114 mm (differisce solo per il 14 mm) e di posizioni unificate delle ghiere di apertura e messa a fuoco, che consentono di collegare e scollegare facilmente gli accessori dell'obiettivo come Matte Box o Follow Focus. Tutte le scale, compresi i valori di lunghezza focale e apertura, si trovano su entrambi i lati dell'obiettivo e sono dotate di un font luminoso che si illumina al buio, consentendo una verifica e un utilizzo comodi anche in ambienti con scarsa illuminazione.

Registrazione dei Metadati dell'obiettivo

La versione con attacco PL supporta il protocollo i Technology, che consente alla fotocamera di registrare automaticamente i metadati accurati dell'obiettivo per rendere più efficace la produzione e la post-produzione.




Materiali di qualità superiore, Design d'eccellenza.

XEEN Meister racchiude in sé materiali e design di prima qualità, garantendo al contempo leggerezza e robustezza grazie all'utilizzo del titanio nella sezione anteriore del barilotto.

Iscriviti alla newsletter