Samyang svela il nuovo 85mm F1.4 FE II

Obiettivo Prime Autofocus di seconda generazione per le mirrorless full-frame di Sony



Giovedì 28 Luglio 2022, Torino - Fowa S.p.A è lieta di annunciare il nuovo AF 85mm F1.4 FE II, progettato per le fotocamere Sony E-Mount Full-Frame utilizzabile anche con le fotocamere mirrorless APS-C di Sony.

Per celebrare il 50° anniversario della fondazione di Samyang Optics, Samyang sta presentando obiettivi AF di seconda generazione con prestazioni migliorate, basate sulla tecnologia ottenuta nel corso degli anni. A partire dal primo prodotto rinnovato, l'AF 50mm F1.4 FE II, l'AF 35mm F1.4 FE II, e questa volta verrà annunciato l'AF 85mm F1.4 FE II di seconda generazione. L'AF 85mm F1.4 FE II è la seconda edizione dell'AF 85mm F1.4 FE, ed è uno degli obiettivi tra i più apprezzati da quando Samyang ha rilasciato il suo primo obiettivo autofocus nel 2016.



Caratteristiche principali dell'AF 85 mm F1.4 FE II

Eccezionale risoluzione dal centro ai bordi

I 4 elementi in vetro HR (High Refractive) e 1 ED (Extra-Low Dispersion) di questo nuovo AF 85mm F1.4 FE II forniscono un contrasto e una risoluzione straordinari, e la definizione al centro è superiore a quella di altri costosi teleobiettivi comparabili. L'avanzata tecnologia di rivestimento delle lenti di Samyang non solo mantiene un'eccellente nitidezza dell'immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma l'AF 85mm F1.4 FE II fornisce anche un'immagine più chiara con un Color Contribution Index (CCI) migliorato.

Prestazioni di messa a fuoco automatica più rapide, precise e silenziose

Il sistema STM (Linear Stepping Motor) di Samyang fornisce l'elevata efficienza di impulso necessaria per un AF e un inseguimento rapido, preciso e silenzioso, massimizzando così i vantaggi delle fotocamere Sony E-Mount. Rispetto al precedente AF 85mm F1.4 FE, questo nuovo obiettivo è stato ottimizzato non solo per le riprese fotografiche, ma anche per quelle video, riducendo al minimo vibrazioni e rumore. Tracciando il soggetto con precisione e rapidità, l'AF funziona in modo silenzioso e fluido anche durante le riprese video. L'STM lineare di Samyang soddisfa sia i fotografi che i videografi con un controllo più silenzioso e preciso dei gruppi di messa a fuoco dell'obiettivo.


Offre un bokeh estremamente nitido e morbido

L'AF 85mm F1.4 FE II è l'unico obiettivo con innesto FE a non avere nemmeno un vetro asferico. Se si utilizzasse un vetro asferico per migliorare le prestazioni ottiche, il bokeh sarebbe caratterizzato da anelli a spirale, un fattore negativo nella definizione del bokeh. Poiché l'AF 85 mm F1,4 FE II non presenta alcun vetro asferico nei suoi elementi, ha un bokeh chiaro e bello!

Funzionalità e affidabilità migliorate

Le caratteristiche più importanti dell'AF 85mm F1.4 FE II includono: 1) pulsante di mantenimento della messa a fuoco e 2) interruttore personalizzato. Nel complesso, si tratta di un obiettivo che soddisfa i requisiti professionali di controllo e affidabilità, sia per le foto che per i video.

1) Pulsante di mantenimento della messa a fuoco

Premendo questo pulsante sull'obiettivo, l'obiettivo rimane bloccato a quella distanza di messa a fuoco. È possibile assegnare funzioni come Eye AF nelle impostazioni del corpo macchina.

2) Interruttore personalizzato

È presente un interruttore personalizzato che può essere configurato per consentire la regolazione dell'apertura in modo silenzioso, ruotando l'anello di messa a fuoco. Utilizzando la Lens Station opzionale, è possibile impostare la modalità in base alle proprie preferenze*.

(*Altre funzioni saranno aggiunte in futuro tramite aggiornamenti del firmware)





Disponibilità e prezzi

Il nuovo obiettivo L'AF 85mm F1.4 FE II sarà commercializzato nel mercato italiano da Fowa. Sarà disponibile da fine Agosto 2022 . Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di € 799,99. Sarà possibile acquistarlo presso tutti i negozi selettivi Samyang, vedi la lista qui. Tutti i prodotti Samyang godono dell'estensione di garanzia Fowa Vip 5 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.

Iscriviti alla newsletter