Completamente migliorato: Migliore, più veloce, più leggero. La rinascita del primo obiettivo autofocus di Samyang, l'AF 50mm F1.4 FE II


Giovedì 4 novembre 2021, Moncalieri - Fowa S.p.A. è lieta di annunciare il nuovo AF 50mm F1.4 FE II, progettato appositamente per fotocamere mirrorless 35mm full-frame e APS-C con attacco E.

Un aggiornamento del primo obiettivo

autofocus di Samyang Optics



Quest'anno, Samyang Optics sta celebrando il 50° anno dalla fondazione e sta segnando l'occasione storica con il lancio di diversi obiettivi, tra cui il suo primo Zoom (AF 24-70mm F2.8 FE) e ora il nuovo AF 50mm F1.4 FE II. Questo nuovo obiettivo è la seconda edizione dell'originale AF 50mm F1.4 FE, che è stato il primo obiettivo autofocus che Samyang ha rilasciato nel 2016.

Originariamente specializzata in obiettivi con messa a fuoco manuale, Samyang ha ampliato la sua linea per includere modelli autofocus nel 2016, con l'AF 50mm F1.4 FE e l'AF 14mm F2.8 FE, mentre celebrava il suo 45° anniversario. Dopo 5 anni di ricerca approfondita e di continua comunicazione con i clienti, Samyang soddisfa le richieste di più fotografi lanciando l'AF 50mm F1.4 FE II (seconda edizione).


Con gli standard degli obiettivi costantemente aggiornati, l'obiettivo Samyang AF 50mm F1.4 FE II è destinato ad essere enormemente ricercato. Anche se ci sono molte lunghezze focali simili già sul mercato, Samyang ha fatto ulteriori passi per innovare: L'AF 50mm F1.4 FE II è il più piccolo e leggero tra tutti gli obiettivi a grande apertura di lunghezza focale standard da 50mm compatibili con l'innesto FE di Sony.


Caratteristiche principali dell'AF 50mm F1.4 FE II



L'obiettivo standard a grande apertura più piccolo e leggero

L'AF 50mm F1.4 FE II è il più piccolo (88.9mm/3.5in di lunghezza) e il più leggero (420g/14.8oz di peso) tra tutti gli obiettivi a grande apertura di lunghezza focale standard 50mm compatibili con l'attacco FE di Sony.

Eccellente risoluzione in tutte le aree dell'immagine

L'obiettivo AF 50mm F1.4 FE II (Large-Aperture Standard) offre un angolo di campo di 45,7˚ per il full-frame e 31,1˚ per APS-C, così come una luminosa apertura massima di F1.4, come richiesto dagli utenti di fotocamere full-frame. In particolare, la risoluzione ottimale è ottenuta grazie al design ottico di 11 elementi in 8 gruppi (2 ASP, 3 HR e 1 ED). Combinato con il sensore di immagine full-frame di Sony, questo obiettivo offre una nitidezza e un contrasto superiori in tutte le aree dell'immagine.





Prestazioni AF veloci e silenziose

Tracciando il soggetto in modo accurato e veloce, l'AF funziona anche in modo silenzioso e fluido durante le riprese video. Il Linear STM (Stepping Motor) di Samyang soddisfa sia i fotografi che i videografi con un controllo più silenzioso e più accurato dei gruppi ottici di messa a fuoco.

Sfocatura dello sfondo e bokeh impressionante con un'apertura luminosa F1.4

L'AF 50mm F1.4 FE II utilizza un'apertura di grande diametro per fornire una sfocatura morbida dello sfondo. Separa efficacemente il soggetto dallo sfondo, utilizzando una profondità di campo ridotta e aggiungendo drammaticità alla scena. Le 9 lamelle del diaframma creano un bokeh liscio e naturale con la diffusione della luce.

Meno fatica per le riprese video

L'AF 50mm F1.4 FE II ha minimizzato il focus-breathing, quindi non c'è quasi nessun cambiamento nell'angolo di visione quando si mette a fuoco e quindi risultano meno vibrazioni sullo schermo. Questo è efficace quando si riprendono filmati con il soggetto che si muove in avanti o indietro, oppure quando si mette a fuoco da davanti a dietro.




Maggiore praticità con l'interruttore personalizzato

C'è un interruttore personalizzato, che può essere impostato per consentire la regolazione dell'apertura ruotando la ghiera di messa a fuoco. Utilizzando la Lens Station opzionale, è possibile impostare la modalità in base alle proprie preferenze*.

* Altre funzioni saranno aggiunte in futuro attraverso aggiornamenti del firmware

Distanza focale minima breve

La distanza focale minima è di soli 0.40m (1.31ft), rendendo l’obiettivo molto versatile. È possibile produrre prospettive uniche, molto vicine al soggetto. Questo facilita fare scatti ravvicinati e drammatici di cibo, ritratti e natura.

Design resistente alle intemperie

L'usabilità dell'obiettivo AF 50mm F1.4 FE II è stata sviluppata e migliorata, prendendo in considerazione non solo il design ma anche l'ambiente di ripresa dell'utente. Ha una ghiera di messa a fuoco in gomma micromodellata, quindi è bello da usare e la tenuta stagna protegge anche l'obiettivo da pioggia leggera, neve e polvere.


Qries

Disponibilità e prezzo

Il nuovo obiettivo AF 50mm F1.4 sarà commercializzato nel mercato italiano da Fowa. Sarà disponibile da inizio Dicembre 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di € 699,99 . Sarà possibile acquistarlo presso tutti i negozi selettivi Samyang, vedi la lista qui. Tutti i prodotti Samyang godono dell'estensione di garanzia Fowa Vip 5 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.

Iscriviti alla newsletter