Samyang presenta il suo nuovo 35mm F1.4 FE II. Obiettivo Prime con messa a fuoco automatica per le mirrorless full-frame di Sony.



Giovedì 24 marzo 2022, Moncalieri: Fowa S.p.A. annuncia il nuovo Samyang AF 35mm F1.4 FE II, progettato per le fotocamere Full-Frame Sony E-Mount, che potrà essere utilizzato anche con le Mirrorless Sony APS-C.



2a generazione di AF 35mm F1.4 FE

Samyang lancia l'AF 35mm F1.4 FE II, un'evoluzione di seconda generazione del suo obiettivo Full-frame Standard Prime, ottimizzato per ritratti, paesaggi e riprese video. Include le caratteristiche chiave di Samyang: pulsante di mantenimento della messa a fuoco e interruttore personalizzato. L'annuncio di Samyang di questo nuovo AF 35mm F1.4 FE II significa che sia il 50mm che il 35mm, due importanti angoli di campo della linea F1.4 FE di Samyang, sono stati aggiornati.



Nitido e definito da un angolo all'altro

I 2 elementi ASP (asferici) in questo nuovo obiettivo AF 35mm F1.4 FE II offrono un contrasto stupefacente e una risoluzione incredibile. L'avanzata tecnologia di rivestimento di Samyang mantiene una superba chiarezza d'immagine, anche in condizioni di luce difficili.

La nitidezza da un angolo all'altro è mantenuta anche alla massima apertura, quindi le prestazioni ottiche sono coerenti a tutte le impostazioni di esposizione. Inoltre, l'AF 35mm F1.4 FE II fornisce immagini più chiare grazie al miglioramento del CCI (Color Contribution Index).





Prestazioni di messa a fuoco automatica più veloce, precisa e silenziosa

Il Linear Stepping Motor (STM) di Samyang fornisce l'efficienza ad alta velocità necessaria per un AF e un tracking veloce, preciso e silenzioso, massimizzando così i vantaggi delle fotocamere Sony E-Mount. Rispetto al precedente AF 35mm F1.4 FE, questo nuovo AF 35mm F1.4 FE II è ottimizzato non solo per le riprese fotografiche, ma anche per le riprese video, minimizzando le vibrazioni e il rumore. Seguendo il soggetto in modo accurato e veloce, l'AF opera in modo silenzioso e fluido anche durante le riprese video. Il Linear STM di Samyang soddisfa sia i fotografi che i videografi con un controllo più silenzioso e preciso dei gruppi ottici di messa a fuoco.

Offre una profondità di campo estremamente ridotta con un bellissimo bokeh raffinato

L'apertura massima F1.4 di questo nuovo obiettivo AF 35mm F1.4 FE II rende più facile catturare immagini nitide in condizioni di scarsa luminosità, anche quando si scatta a mano libera. Il design dell'apertura circolare a 9 lamelle migliora la sua capacità di ottenere uno splendido bokeh di sfondo quando lo si desidera. Il bokeh uniforme può far risaltare i soggetti in immagini con un profondo impatto tridimensionale.




Caratteristiche principali AF 35mm F1.4 FE-II


Maggiore operatività e affidabilità

Le caratteristiche importanti dell'AF 35mm F1.4 FE II includono: 1) Pulsante di mantenimento della messa a fuoco personalizzabile e 2) Interruttore personalizzato. Nel totale, questo è un obiettivo che soddisfa i requisiti professionali di precisione e affidabilità, sia per le foto che per i video.

1) Pulsante di blocco della messa a fuoco

Premendo questo pulsante sull'obiettivo, quest'ultimo rimarrà bloccato su quella distanza di messa a fuoco. È possibile assegnare funzioni come Eye AF nelle impostazioni del corpo macchina.

2) Custom Switch

C'è un interruttore personalizzato, che può essere settato per consentire la regolazione dell'apertura in modo silenzioso, ruotando la ghiera di messa a fuoco. Utilizzando la Lens Station opzionale, è possibile impostare la modalità in base alle proprie preferenze*.

(*Altre funzioni saranno aggiunte in futuro attraverso gli aggiornamenti del firmware)


Distanza minima di messa a fuoco 0.29m

La distanza di messa a fuoco minima è di soli 29cm (0,95 piedi), rendendo l'obiettivo ancora più versatile. È possibile produrre una prospettiva unica vicino al soggetto e rende più facile scattare ritratti con caratteristiche esagerate, cibo sui tavoli, ecc.

Design moderno e protezione dalle intemperie

L'AF 35mm F1.4 FE II è stato sviluppato e migliorato, prendendo in considerazione non solo il design ma anche l'ambiente di ripresa dell'utente. Ha una ghiera di messa a fuoco in alluminio, che è piacevole da usare e la tenuta stagna (in 4 aree) protegge la lente anche da pioggia leggera, neve e polvere.


Disponibilità e prezzo


Il nuovo obiettivo AF 35mm F1.4 sarà commercializzato nel mercato italiano da Fowa. Sarà disponibile da fine Aprile 2022 . Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di € 699,99 . Sarà possibile acquistarlo presso tutti i negozi selettivi Samyang, vedi la lista qui. Tutti i prodotti Samyang godono dell'estensione di garanzia Fowa Vip 5 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.

Iscriviti alla newsletter