SAMYANG annuncia il suo primo Zoom: AF 24-70mm F2.8 FE

Un obiettivo, da grandangolare a teleobiettivo, progettato per le fotocamere mirrorless E-mount


Moncalieri, 19 Ottobre 2021 - Fowa e Samyang Optics, marchio di obiettivi globale, sono orgogliosi di annunciare il primo e nuovissimo zoom standard E-mount AF 24-70mm F2.8 FE, progettato per fotocamere full-frame 35mm e mirrorless APS-C E-mount.




Samyang Optics primo obiettivo Zoom



Quest'anno, Samyang Optics sta celebrando il 50° anno dalla sua fondazione e sta segnando la storica occasione con il suo primo modello Zoom.

Originariamente specializzata in obiettivi con messa a fuoco manuale, Samyang ha ampliato la sua gamma di ottiche per includere modelli autofocus nel corso del 2016, mentre celebrava il suo 45° anniversario. Dopo 5 anni di ricerca approfondita e di comunicazione con i clienti, Samyang ha ora deciso di fare un passo avanti verso il mercato di massa e soddisfare le esigenze di più fotografi, con il lancio di uno Zoom all-in-one.




Gli standard degli obiettivi cambiano costantemente e Samyang sta lanciando questo obiettivo AF 24-70mm F2.8 FE come l'obiettivo più versatile e universale di tutti i tempi. Alcuni potrebbero considerare che il mercato sia già pieno di lunghezze focali simili, tuttavia Samyang ha fatto ulteriori passi per innovare:

Ha sviluppato un obiettivo zoom all-in-one, adatto a scattare immagini straordinarie ma anche video e ha aggiunto diverse caratteristiche, ottimizzate per le riprese cinematografiche, a un obiettivo zoom fotografico. Questo racchiude efficacemente il cambiamento di tendenza degli utenti che hanno bisogno della flessibilità non solo nella fotografia ma anche per le riprese video.

Oltre a un obiettivo zoom che riflette le esigenze dei consumatori per le riprese video e le funzioni specializzate per i videomaker, gli accessori esclusivi Samyang consentono agli utenti di godere ulteriormente delle funzioni disponibili sugli obiettivi Cine professionali esistenti.


AF 24-70mm F2.8 FE Key Features



Features ottimizzate per il video:

1) Par-Focal: Questa funzione mantiene la messa a fuoco sul soggetto quando si zoomma in avanti e indietro. Si tratta di una caratteristica ottimizzata per le riprese video e normalmente vista su obiettivi zoom Cine molto costosi.

2) Cinematic Video AF: Poiché la velocità AF è attentamente controllata durante la registrazione video, l'oscillazione della messa a fuoco è ridotta; quindi, è possibile effettuare una registrazione di un video in modo molto più stabile.



3) Linear MF Focus Control: Offre comodità a chi gira video facendo coincidere la coppia della ghiera di messa a fuoco il più possibile con quella di un obiettivo a messa a fuoco manuale quando si gira un video in modalità manuale.

4) Cine Kit: Il 'Cine Kit' Samyang, composto da kit di messa a fuoco, follow focus e supporto per treppiede, sono disponibili separatamente. Questo permette la sostituzione del kit contemporaneamente al cambio dell'obiettivo (con una piccola configurazione), offrendo maggior manovrabilità.



Sfocatura dello sfondo e bokeh impressionante con un'apertura luminosa di F2.8




Maggiore praticità con tasto personalizzato

È presente anche uno switch personalizzabile, che può essere impostato per consentire la regolazione dell'apertura ruotando la ghiera di messa a fuoco. Utilizzando la Lens Station opzionale, è possibile impostare la modalità in base alle proprie preferenze*.

* Altre funzioni saranno aggiunte in futuro attraverso gli aggiornamenti del firmware

Eccellente definizione in tutte le aree dell'immagine

Lo zoom AF 24-70mm F2.8 FE utilizza un'apertura del diaframma di grande diametro per fornire una sfocatura morbida dello sfondo. Le 9 lamelle del diaframma creano un bokeh liscio e naturale.

Prestazioni AF veloci e silenziose

Tracciando il soggetto in modo accurato e veloce, l'AF funziona in modo silenzioso e fluido anche durante le riprese video. Il Linear STM (Stepping Motor) di Samyang soddisfa sia i fotografi che i videografi. Grazie ad un controllo più silenzioso e accurato dei gruppi di messa a fuoco più grandi e pesanti che si hanno negli obiettivi zoom.

Qries

Il Samayng AF 24-70mm f2.8 FE sarà commercializzato nel mercato italiano da Fowa a partire da inizio novembre. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 899,99 €. Sarà possibile acquistarlo presso tutti i negozi selettivi Samyang, vedi la lista qui. Tutti i prodotti Samyang godono dell'estensione di garanzia Fowa Vip 5 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.


Iscriviti alla newsletter