RICOH GR IIIx Urban Edition

Un nuova edizione della GRIIIx, la Urban Edition con design speciale e accessori esclusivi.


Moncalieri, 1 Agosto 2022 - Fowa S.p.A. è lieta di annunciare il lancio del kit speciale limitato RICOH GR IIIx Urban Edition. questo pacchetto speciale comprende la fotocamera digitale compatta RICOH GR IIIx, trattata con una finitura grigio metallizzata e enfatizzata da un anello blu navy che circonda il barilotto dell'obiettivo. Include anche accessori esclusivi e appositamente progettati: il lancio della RICOH GR IIIx Urban Edition per il mercato italiano sarà presente la fotocamera e una comoda custodia (GC-11) per portarla sempre con voi al sicuro. L'arrivo previsto è entro il 10 Agosto 2022.



Caratteristiche principali del kit speciale limitato RICOH GR IIIx Urban Edition


Il corpo macchina è accentuato da un accattivante anello blu navy che circonda il barilotto dell'obiettivo - una rappresentazione del cielo blu intenso riflesso su una piscina dopo la pioggia, o delle insegne al neon di una città che non dorme mai e dei suoi riflessi. Il corpo macchina è trattato con una finitura grigio metallizzato, che riflette l'immagine di un fotografo di strada impegnato a fotografare nel bel mezzo della città.

Questa esclusiva finitura esterna è stata resa possibile dall'applicazione di una serie di intricati processi di rivestimento e crea un aspetto distintivo e una texture liscia, contribuendo al contempo a migliorare la tenuta della fotocamera per una maggiore operatività.



Funzione Image-Control - 10 diverse impostazioni per la simulazione film; ora anche "monotone"



La fotocamera possiede la modalità Snap Distance Priority* come nuova impostazione di esposizione. Una volta impostate in anticipo la distanza preferita per le istantanee e la profondità di campo (DOF) desiderata, la fotocamera consente all'utente di richiamare queste impostazioni istantaneamente e con facilità. L'impostazione DOF3 è programmata per selezionare l'apertura (numero F) che fornisce la profondità di campo utilizzata nella fotografia pan-focus, il che la rende particolarmente utile per la fotografia istantanea.

La fotocamera dispone di una nuova modalità di messa a fuoco: Invece di coprire l'intero campo dell'immagine, questa modalità opera solo in nove zone di messa a fuoco intorno al centro del campo dell'immagine, evitando che la fotocamera metta a fuoco elementi non voluti, come il terreno in primo piano.

La fotocamera offre anche altre nuove funzioni: alle impostazioni del pulsante di scatto è stata aggiunta la modalità Enable AF. Quando il pulsante di scatto viene premuto a metà, l'utente può bloccare solo il sistema AF, senza bloccare il sistema AE; è stata aggiunta un'impostazione di distanza di 3,5 metri alla modalità Snapshot; e una pressione prolungata sul monitor durante la riproduzione consente all'utente di richiamare istantaneamente il menu di selezione delle funzioni di riproduzione.

Allo spegnimento, la telecamera visualizza una schermata di spegnimento originale con il logo originale del prodotto e un'immagine di street-view che simboleggia il concetto di orientamento urbano della confezione.

Nota: le altre caratteristiche della fotocamera sono identiche a quelle della GR IIIx standard.



Disponibilità Ricoh GRIIIx Urban Edition e prezzo



La nuova Ricoh GRIIIx sarà commercializzata nel mercato italiano da Fowa. Sarà disponibile da fine Agosto 2022 . Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di € 1099,99. Sarà possibile acquistarlo presso tutti i negozi specializzati Ricoh-Pentax, vedi la lista qui. Tutti i prodotti Ricoh - Pentax godono dell'estensione di garanzia Fowa Vip 4 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.

Iscriviti alla newsletter