Le nuove fotocamere Pentax offrono ai consumatori opzioni entry-level e top di gamma tra le fotocamere d'avventura per tutte le avventure

Moncalieri - Fowa S.p.A, 5 giugno 2024 - Pentax ha annunciato oggi di aver ampliato la propria gamma di fotocamere digitali compatte impermeabili con due nuovi modelli: la PENTAX WG-1000 entry-level e la PENTAX WG-8 top di gamma. Le nuove aggiunte alla serie WG di fotocamere adventure per tutte le occasioni sono entrambe caratterizzate da un telaio robusto, oltre che dalle caratteristiche di impermeabilità, antipolvere e resistenza agli urti per cui la serie è nota.





Qries



La PENTAX WG-1000



La WG-1000 è progettata per la fotografia subacquea non professionale fino a una profondità di 15 metri per un'ora di funzionamento continuo. Leggera ma robusta, la nuova fotocamera è adatta anche a una serie di attività terrestri: è resistente alla polvere e alle macchie e agli urti in caso di caduta da un'altezza di 2 metri. È dotata di una cinghia con moschettone per agevolare il trasporto e di un rivestimento protettivo per proteggere il corpo macchina dai graffi.

La PENTAX WG-1000 è dotata di un obiettivo con zoom ottico quadruplo con una copertura di lunghezza focale da 4,9 mm a 19,6 mm (equivalente a circa 27 mm - 108 mm nel formato 35 mm). In combinazione con la funzione Digital Zoom, la gamma di zoom della fotocamera può essere estesa di circa 24 volte per fotografie con zoom ad alto ingrandimento. Il sensore di immagine CMOS retroilluminato da 16,35 megapixel offre immagini nitide e chiare ad alta risoluzione, anche alla sensibilità super-elevata di ISO 3200.

Disponibile in grigio o oliva, la WG-1000 offre sette modalità di acquisizione delle immagini e una varietà di modalità colore, che consentono agli utenti di migliorare le immagini in base all'ambiente di ripresa e di aggiungere la propria estetica personale alle foto finite. Le modalità di colore includono le convenzionali modalità Bianco e Nero e Seppia, oltre a opzioni più creative come Japan Style, che esalta le tonalità bluastre, Italian Style, che esalta le tonalità verdi, e French Style, che esalta le tonalità rossastre.