Nuovo zoom Micro Quattro Terzi Panasonic LEICA 12-35 mm

Moncalieri 14 Dicembre 2022 - Fowa S.p.A presenta il LEICA DG VARIO-ELMARIT 12-35mm / F2.8 ASPH. / POWER O.I.S. un versatile zoom Micro Quattro Terzi ad ampio diaframma, con una lunghezza focale di 12-35 mm (equivalente a 24-70 mm su una fotocamera da 35 mm) e filtro da 58 mm di diametro

Grazie a un design compatto e molto pratico da usare, a un’apertura costante di F2.8 e allo stabilizzatore d’immagine O.I.S. (Optical Image Stabiliser) integrato, lo zoom H-ES12035 è ideale per ogni situazione di ripresa e sostituirà l’ottica LUMIX G X VARIO 12-35 mm / F2.8 II ASPH. È uno degli obiettivi LUMIX G Micro Quattro Terzi di Panasonic di migliore qualità, progettato secondo i rigorosi standard ottici di LEICA, con una struttura resistente a polvere e schizzi, in grado di funzionare con temperature fino a -10°C. Il peso è di soli 306 g.


All’interno dell' obiettivo LEICA 12-35 mm ci sono quattordici lenti disposte in nove gruppi per offrire prestazioni ottiche straordinarie. Tra queste, quattro lenti asferiche, una lente UED (Ultra Extra-Low Dispersion) e una lente UHR (Ultra High Refractive Index), quest’ultima con un design aggiornato per aumentare la trasmittanza e garantire una riproduzione dei colori estremamente naturale.

L’obiettivo vanta anche l’esclusivo rivestimento Nano Surface Coating di Panasonic, che riduce i riflessi nell’intero spettro della luce visibile e, coadiuvato da un nuovo elemento schermante, minimizza ombre e bagliori. Il diaframma a sette lamelle ha una forma circolare che permette di ottenere bellissimi effetti bokeh graduali nelle aree sfocate dell’immagine.




Presenta anche un nuovo meccanismo per l’eliminazione del cosiddetto focus breathing, un effetto indesiderato che si verifica nelle riprese video, nonché un controllo dell’apertura in micro-step per cambiare l’esposizione in modo omogeneo. Queste funzionalità – insieme all’autofocus silenzioso ad alta precisione e alla tecnologia di stabilizzazione – sono l’ideale per la produzione video e la fotografia di livello professionale.

Con l’eccezionale leggerezza e praticità tipiche degli obiettivi Micro Quattro Terzi, un design resistente e altissime prestazioni ottiche sull’intera lunghezza focale, il teleobiettivo LEICA DG VARIO-ELMARIT 12-35 mm / F2.8 ASPH. / POWER O.I.S. innalza ulteriormente l’asticella qualitativa degli zoom LUMIX G.



Disponibilità e prezzo

Il nuovo obiettivo LEICA DG VARIO- ELMART 12-35 mm sarà commercializzato nel mercato italiano da Fowa. Sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2023 . Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di € 999,99 . Sarà possibile acquistarlo presso tutti i negozi selettivi Lumix, vedi la lista qui. Tutti i prodotti Samyang godono dell'estensione di garanzia Fowa Vip 5 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.

Iscriviti alla newsletter