RICOH GR III Diary Edition

Questo modello, basato sulla fotocamera digitale compatta di fascia alta RICOH GR III, presenta una finitura metallica grigio tortora accentuata dall'anello dell'obiettivo in argento naturale.

RICOH IMAGING COMPANY, LTD. è lieta di annunciare il lancio della RICOH GR III Diary Edition. Basata sulla fotocamera digitale compatta di fascia alta RICOH GR III, questo modello presenta una finitura grigio caldo metallizzato accentuata da un cappuccio ad anello in argento naturale.

Il nuovo modello sarà commercializzato come prodotto esclusivo e separato della RICOH GR III Diary Edition Special Limited Kit.





Caratteristiche Tecniche Diary Edition

Il corpo macchina è rivestito di un'esclusiva finitura grigio chiaro metallizzato; l'aspetto metallico e la struttura della superficie sono stati studiati per aumentare la sensazione di qualità e di affidabilità, oltre che per garantire una presa ottimale del corpo macchina.

Questa finitura conferisce inoltre alla fotocamera un aspetto meno insistente del suo ruolo di strumento di produzione di immagini, mentre il colore caldo la aiuta a integrarsi più facilmente nella vita quotidiana. La gomma dell'impugnatura ha una finitura marrone scuro, che crea un senso di unità con il corpo macchina.

Una volta montato, il tappo ad anello con finitura in argento naturale accentua il colore caldo del corpo macchina e aumenta il senso di qualità ed esclusività.

La fotocamera dispone di una nuova modalità di "controllo delle immagini" che offre un tocco finale da pellicola negativa*. Basata sugli effetti visivi creati solo dalla pellicola negativa, questa modalità produce uno squisito equilibrio tra i colori ricchi e le stampe un po' scolorite risultanti dall'uso della pellicola negativa.




Con un'altra nuova funzione, la fotocamera visualizza il numero di immagini catturate durante il giorno, il numero totale di video registrati e la versione del firmware prima dello spegnimento.

* Queste funzioni sono identiche a quelle presenti nella RICOH GR III Diary Edition Special Limited Kit. Sono disponibili anche per i modelli della serie GR III e GR IIIx con l'installazione del firmware di espansione delle funzioni rilasciato il 20 gennaio 2023.

Quando si spegne la fotocamera, viene visualizzata una schermata di spegnimento originale con il logo originale del prodotto in rilievo, su uno sfondo che armonizza una trama simile al colore del rivestimento del corpo macchina.

Nota: le altre caratteristiche della fotocamera sono identiche a quelle del modello GR III standard.

Prezzo e disponibilità

La nuova Ricoh GRIII - Diary Edition sarà commercializzata nel mercato italiano da Fowa. Sarà disponibile da fine Aprile 2023 . Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di € 1099,99. Sarà possibile acquistarlo presso tutti i negozi specializzati Ricoh-Pentax, vedi la lista qui. Tutti i prodotti Ricoh - Pentax godono dell'estensione di garanzia Fowa Vip 4 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.

Iscriviti alla newsletter