Tutta la leggerezza del nuovo obiettivo LUMIX S 24 mm F1.8



Moncalieri, 2 Settembre 2021 – Fowa S.p.A. è lieta di presentare un nuovo obiettivo a lunghezza focale fissa e ampia apertura: LUMIX S 24 mm F1.8 (S-S24), il terzo della serie di quattro ottiche F1.8 ad ampia apertura basate sul sistema d’attacco L-Mount. Tutte le unità di questa serie LUMIX S – che include obiettivi da 85 mm (S-S85), 50 mm (S-S50) e la new entry da 24 mm (S-S24) – hanno in comune le dimensioni e la posizione dei comandi per garantire la massima praticità d’uso.

Il centro di gravità di questi obiettivi è pressoché identico, perciò il cambio degli stessi richiede pochissimi secondi ed una regolazione minima delle attrezzature collegate quando la fotocamera è montata su un gimbal.

Inoltre, per l’utilizzo dei filtri, avendo lo stesso diametro, possono essere condivisi. Gli obiettivi sono simili anche a livello di performance descrittiva.




Il LUMIX S 24 mm F1.8 ha una struttura composta da 12 elementi suddivisi in 11 gruppi. Oltre a tre lenti ED (Extra-low Dispersion) e una UED (Ultra Extra-low Dispersion), sono comprese anche tre lenti asferiche che migliorano la descrizione dell’immagine e realizzano favolosi effetti bokeh – due vantaggi comuni a tutti gli obiettivi F1.8 della serie.

Si presta a tutte le situazioni, dai grandi paesaggi agli attimi fugaci, sfruttando un angolo di campo ampio. Le lenti ED e la lente UED annullano efficacemente tutte le aberrazioni cromatiche.

Il funzionamento fluido e silenzioso di questo 24 mm F1.8 si armonizza perfettamente con il sistema AF ad alta velocitĂ  e alta precisione, con la velocitĂ  di azionamento del sensore che arriva fino a 240 fps.