Kodak presenta la nuova macchina fotografica usa e getta TRI-X 400.


Torino, 3 Dicembre 2021 - Fowa S.p.A e Kodak Alaris sono lieti di annunciare le nuova macchina fotografica monouso Kodak Professional TRI-X 400TX, che viene pre-caricata con 27 esposizioni con i più popolari stock di pellicola in bianco e nero di Kodak.



Kodak Alaris è un produttore e rivenditore britannico di forniture fotografiche che vanno dall'hardware e software di imaging digitale ai chioschi di stampa al dettaglio. L'azienda è in realtà co-proprietaria del marchio Kodak con la Eastman Kodak Company che ha sede a New York ed è anche conosciuta con il marchio "Kodak Moments" che fornisce prodotti e servizi fotografici a rivenditori, consumatori e società di spettacolo.

Le fotocamere usa e getta stanno diventando di nuovo popolari, e diverse marche, da Ilford a Fujifilm, hanno rilasciato nuove versioni negli ultimi mesi. Kodak Alaris produce una gamma di pellicole e fotocamere usa e getta, tra cui un modello standard, un modello focalizzato sulla fotografia all'aperto, sul "divertimento" e persino una versione subaquea.



Senza tempo, versatile e sempre straordinariamente fedele.




L'ultima aggiunta è la fotocamera monouso 400TX, che secondo l'azienda porta la pellicola in bianco e nero più venduta al mondo e la rende "più accessibile che mai". La pellicola TRI-X 400 richiede un processo di sviluppo tradizionale della pellicola in bianco e nero, sia in una camera oscura domestica o in un laboratorio fotografico che offre un servizio dedicato al bianco e nero.

La fotocamera è dotata di un doppio elemento di lente asferica e di un flash incorporato che si ricarica automaticamente e viene pre-caricata con 27 esposizioni di una pellicola che Kodak dice essere nota per il suo contrasto, la tonalità e la classica struttura della grana. Kodak dice che la grana fine è buona per produrre immagini di alta qualità e l'ampia gamma di esposizione è ideale per ottenere una ricca luminosità che viene mantenuta con foto sovraesposte e sottoesposte.


"Le pellicole Kodak Professional TRI-X 320 e 400 sono pellicole pancromatiche ad alta velocità che sono una buona scelta per fotografare soggetti poco illuminati o azioni veloci, per fotografare soggetti che richiedono una buona profondità di campo con tempi di posa veloci, e per estendere la profondità di campo delle immagini con il flash."


La pellicola è ISO 400, l'obiettivo ha un'ottica fissa 30mm f/10 full-plastic, e la fotocamera scatta con un tempo di posa fisso di 1/125 di secondo. La fotocamera può mettere a fuoco da 1 metro all'infinito, pesa 138 grammi, e il flash può essere acceso e spento tramite un interruttore one-touch (ed è alimentato da una singola batteria AA).


Iscriviti alla newsletter