Moncalieri, 21 Ottobre 2021 – Fowa S.p.A è lieta di annunciare il lancio dell'HD PENTAX-D FA 21mm F2.4ED Limited DC WR. Progettato per l'uso con le fotocamere SLR digitali full-frame montate su PENTAX K, questo obiettivo ultra-grandangolare è l'ultimo modello della serie di obiettivi PENTAX Limited, molto acclamati per la loro distintiva resa d'immagine e il superbo design esterno.
Sviluppato come l'ultimo modello della serie PENTAX Limited - rinomata per la minuziosa attenzione ad ogni dettaglio, dalla caratteristica resa dell'immagine all'aspetto distintivo con il barilotto dell'obiettivo in alluminio lavorato - questo obiettivo ultra-grandangolare copre il campo d'immagine delle fotocamere reflex digitali full-frame 35mm.
Nella linea PENTAX Limited, è anche il primo obiettivo della serie D FA progettato per ottimizzare le caratteristiche delle immagini digitali. Questo obiettivo fa parte del tentativo di PENTAX di raggiungere un livello di prestazioni di imaging che non può essere misurato semplicemente con valori numerici. Esso cattura il vero senso di profondità della scena, e rende la fotografia piacevole per i suoi utenti - elementi essenziali della serie PENTAX Limited.
La lunghezza focale ultra-grandangolare di 21 mm, non disponibile in precedenza nella serie FA Limited, aggiunge una nuova prospettiva di espressione visiva per la serie Limited.
Qualità esclusiva della serie Limited è la resa dell'immagine migliorata e l’eccellente resa della composizione. Fedele al concetto di design della serie Limited, l’HD PENTAX-D FA 21mm è stato sviluppato per fornire un'espressione visiva distintiva. Questo è stato possibile solo conducendo una serie di valutazioni della qualità dell'immagine utilizzando un vasto numero di immagini catturate e analizzando i risultati nel processo di progettazione.
Quando viene usato per soggetti distanti come i paesaggi, assicura una resa uniforme dell'immagine in tutto il campo visivo. Chiudendo ulteriormente l'apertura, offre immagini nitide, chiare e ad alta risoluzione, anche ai bordi. Le sue caratteristiche ottiche cambiano per la fotografia a distanza ravvicinata.
A diaframma aperto, fornisce un leggero effetto bokeh sullo sfondo mentre cattura il soggetto principale con una messa a fuoco nitida. Con una distanza minima di messa a fuoco di 18 centimetri, può creare una varietà interpretazioni diverse, a seconda del soggetto da catturare.
Per creare un design esterno più attraente, il barilotto dell'obiettivo, il paraluce e il tappo sono meticolosamente lavorati in alluminio di alta qualità .