HD PENTAX-D FA 21mm F2.4ED Limited DC WR

Un obiettivo ultra-grandangolare per l'uso con le fotocamere reflex digitali full-frame PENTAX K-mount: Sviluppato come primo modello della serie D-FA della nuova generazione PENTAX Limited

Moncalieri, 21 Ottobre 2021 – Fowa S.p.A è lieta di annunciare il lancio dell'HD PENTAX-D FA 21mm F2.4ED Limited DC WR. Progettato per l'uso con le fotocamere SLR digitali full-frame montate su PENTAX K, questo obiettivo ultra-grandangolare è l'ultimo modello della serie di obiettivi PENTAX Limited, molto acclamati per la loro distintiva resa d'immagine e il superbo design esterno.

Sviluppato come l'ultimo modello della serie PENTAX Limited - rinomata per la minuziosa attenzione ad ogni dettaglio, dalla caratteristica resa dell'immagine all'aspetto distintivo con il barilotto dell'obiettivo in alluminio lavorato - questo obiettivo ultra-grandangolare copre il campo d'immagine delle fotocamere reflex digitali full-frame 35mm.

Nella linea PENTAX Limited, è anche il primo obiettivo della serie D FA progettato per ottimizzare le caratteristiche delle immagini digitali. Questo obiettivo fa parte del tentativo di PENTAX di raggiungere un livello di prestazioni di imaging che non può essere misurato semplicemente con valori numerici. Esso cattura il vero senso di profondità della scena, e rende la fotografia piacevole per i suoi utenti - elementi essenziali della serie PENTAX Limited.

La lunghezza focale ultra-grandangolare di 21 mm, non disponibile in precedenza nella serie FA Limited, aggiunge una nuova prospettiva di espressione visiva per la serie Limited.

Caratteristiche principali dell'HD PENTAX-D FA 21mm F2.4ED Limited DC WR



Qualità esclusiva della serie Limited è la resa dell'immagine migliorata e l’eccellente resa della composizione. Fedele al concetto di design della serie Limited, l’HD PENTAX-D FA 21mm è stato sviluppato per fornire un'espressione visiva distintiva. Questo è stato possibile solo conducendo una serie di valutazioni della qualità dell'immagine utilizzando un vasto numero di immagini catturate e analizzando i risultati nel processo di progettazione.

Quando viene usato per soggetti distanti come i paesaggi, assicura una resa uniforme dell'immagine in tutto il campo visivo. Chiudendo ulteriormente l'apertura, offre immagini nitide, chiare e ad alta risoluzione, anche ai bordi. Le sue caratteristiche ottiche cambiano per la fotografia a distanza ravvicinata.

A diaframma aperto, fornisce un leggero effetto bokeh sullo sfondo mentre cattura il soggetto principale con una messa a fuoco nitida. Con una distanza minima di messa a fuoco di 18 centimetri, può creare una varietà interpretazioni diverse, a seconda del soggetto da catturare.

Per creare un design esterno più attraente, il barilotto dell'obiettivo, il paraluce e il tappo sono meticolosamente lavorati in alluminio di alta qualità.




2. Ottica eccezionale che incorpora le ultime tecnologie ottiche

Lo schema ottico dell'obiettivo incorpora quattro elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e uno in vetro Super ED (Extra-low Dispersion) per minimizzare l'aberrazione cromatica e prevenire il cambiamento di colore, non solo nell'area principale di messa a fuoco, ma anche nelle aree circostanti defocalizzate. È presente anche un elemento ottico a menisco negativo ad ampia apertura, di un elemento ottico asferico biconvesso e di un elemento ottico in vetro ad alta rifrazione nel primo gruppo di lenti, per ridurre le dimensioni complessive nonostante il design ultra-grandangolare, pur offrendo prestazioni di imaging eccezionali per immagini nitide, senza sfocature, anche nelle aree periferiche.

Rispetto ai rivestimenti multistrato convenzionali, questo rivestimento multistrato di alta qualità riduce la riflettanza media nello spettro visibile a meno del 50%, minimizzando efficacemente il flare e le immagini fantasma anche in condizioni di luce impegnative come il controluce.

* HD sta per Alta Definizione.

3. Meccanismo a diaframma elettromagnetico per un controllo dell'esposizione ad alta precisione

Questo obiettivo incorpora un meccanismo a diaframma elettromagnetico* per assicurare un controllo dell'esposizione ad alta precisione quando viene utilizzato in combinazione con fotocamere SLR digitali compatibili. Assicura una ripresa video fluida e senza preoccupazioni in luoghi soggetti a notevoli cambiamenti di luminosità, come un palcoscenico con condizioni di illuminazione che cambiano rapidamente, o una foresta con raggi di sole filtranti.




* L'obiettivo dispone dell'attacco KAF4 ed è compatibile con il controllo del diaframma elettromagnetico. Il controllo del diaframma elettromagnetico è disponibile in combinazione con i corpi macchina PENTAX K-3 Mark III, PENTAX K-3 II, PENTAX K-3, PENTAX KP, PENTAX K-70, PENTAX K-50, PENTAX K-S2, PENTAX K-S1, PENTAX K-1 Mark II e PENTAX K-1. Consigliamo agli utenti di aggiornare il firmware della fotocamera all'ultima versione per far funzionare correttamente il meccanismo del diaframma elettromagnetico.





4. Costruzione affidabile e resistente alle intemperie

Per l'uso in condizioni impegnative – vicino all'acqua o in caso di piogge improvvise - l'obiettivo ha una costruzione resistente alle intemperie. Abbinandolo ad un corpo macchina reflex digitale PENTAX resistente alle intemperie, l'utente può creare un sistema di imaging digitale altamente affidabile ed ermetico, che si comporta superbamente anche nei luoghi di ripresa più impegnativi - sotto la pioggia o la nebbia.


Altre Funzioni e Disponibilità


Altre caratteristiche

  1. Rivestimento SP (Super Protect) per mantenere la superficie anteriore dell'obiettivo libera da polvere o macchie
  2. Numero di serie assegnato ad ogni obiettivo (da 0000001 per il modello nero; da 1000001 per il modello argento)
  3. Motore incorporato per azionare il meccanismo AF per un funzionamento fluido e silenzioso dell'autofocus
  4. Diaframma circolare a otto lamelle per produrre bellissimi fasci di luce con sorgenti luminose, creando al contempo un bellissimo effetto bokeh naturale.
  5. QFS/A (Quick-Shift Focus System) per il passaggio istantaneo alla modalità di messa a fuoco manuale senza richiedere operazioni di cambio di modalità, dopo che il soggetto è stato messo a fuoco dal sistema di messa a fuoco automatica della fotocamera

Il PENTAX-D FA 21mm F2.4 ED Limited Sarà commercializzato nel mercato italiano da Fowa a partire da metà novembre 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 1499,99 €. Sarà possibile acquistarlo presso tutti i negozi selettivi Pentax, vedi la lista qui. Tutti i prodotti Pentax godono dell'estensione di garanzia Fowa Vip 4 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.



Qries

Iscriviti alla newsletter