ONE KIT, ANY ADVENTURE

Il kit X2D 100C Lightweight Field Kit include l'ultima generazione della fotocamere mirrorless medio formato Hasselblad, l'ammiraglia X2D 100C e gli obiettivi XCD 4/21 e XCD 4/45P. In totale, il kit pesa solo 1810 g, rendendolo facile da trasportare durante lunghe riprese, escursioni in luoghi difficili da raggiungere o riporre.

Entrambi gli obiettivi XCD 4/21 e XCD 4/45P sono dotati di ottiche di altissimo livello che sfruttano appieno il potenziale dei 100 megapixel della X2D 100C e supportano in modo affidabile la Hasselblad Natural Colour Solution (HNCS) nel mantenere i colori fedeli alla realtà. Una combinazione di ottiche ultra grandangolari equivalenti a 17 e 36 mm coprono la maggior parte degli scenari di viaggio, dal paesaggio, all'architettura, al documentario, alla fotografia di strada e di scena, rendendolo una scelta versatile per gli appassionati di viaggi e paesaggi.




X2D 100C - Reinventare il medio formato

La X2D 100C, ultima nata tra le mirrorless di medio formato di Hasselblad, è dotata di un sensore CMOS BSI da 100 megapixel, stabilizzazione dell'immagine a 5 assi e 7 stop (IBIS), PDAF e un'unità SSD da 1 TB integrata. Grazie a una serie di progressi tecnologici in termini di qualità dell'immagine, messa a fuoco, stabilizzazione, reattività e prestazioni di archiviazione, X2D 100C offre un'esperienza creativa al di là di ogni immaginazione.



XCD 4/21 - Il Grande Paesaggio

Equivalente a una lunghezza focale full-frame di 17 mm, l'obiettivo a focale fissa ultra-grandangolare XCD 4/21 è perfetto per la fotografia di paesaggio o architettura. L'obiettivo realizzato con precisione incorpora due elementi asferici e presenta tredici elementi in nove gruppi per offrire una qualità dell'immagine superba dal centro dell'obiettivo al bordo.
XCD 4/21 pesa solo 600 g e ha un diametro del filtro di 77 mm ampiamente




XCD 4/45P- Leggero, compatto, nitido

L'XCD 4/45P è il più leggero e il più piccolo della famiglia di obiettivi XCD. Ha una dimensione compatta di soli 47 mm e pesa 320 g (0,7 libbre), più o meno come un flash professionale a contatto caldo. L'equivalenza di 36 mm è adatta per la fotografia documentaristica, di strada, di cibo e di soggetti fissi.

L'obiettivo nitido e compatto eredita le impareggiabili prestazioni ottiche di Hasselblad. L'XCD 4/45P è dotato di nove elementi in sette gruppi, compresi due elementi asferici, che garantiscono prestazioni ottiche all'avanguardia in una forma compatta. Nonostante le dimensioni ridotte, le ottiche di altissimo livello consentono alle fotocamere Hasselblad X System di ottenere immagini nitide e ad alta risoluzione.

Il sistema di otturazione è stato realizzato con precisione per essere sottile e discreto. L'otturatore a foglia incorporato rimane leggero e veloce, consentendo una sincronizzazione del flash fino a 1/2000 per la fotografia in studio e documentaristica che richiede un disturbo minimo. L'obiettivo XCD 45P ha una distanza minima di messa a fuoco di 35 cm (13,8 pollici) e una scala massima di immagine di 1:5,2, che lo rende adatto alla fotografia di cibo o still-life..

Iscriviti alla newsletter