Epson presenta SL - D1000 una soluzione rivoluzionaria per la produzione fotografica

Pensata per i professionisti di settore che vogliono ampliare la propria offerta: SureLab SL-D1000 offre la massima flessibilità e produttività.


Moncalieri, 25 Ottobre 2021 – Fowa S.p.A è lieta di annunciare la nuova Epson SureLab SL-D1000, la stampante per i laboratori fotografici che desiderano ampliare il proprio business con prodotti a valore aggiunto. Rispetto al modello precedente SL-D800, la nuova SureLab presenta diversi miglioramenti e offre molte funzioni eco-friendly di nuova concezione.





Tra le caratteristiche principali figura l’introduzione della stampa fronte/retro, che consente ai clienti di espandere la propria offerta dalla semplice produzione di foto ad applicazioni ad alto valore aggiunto (libri fotografici personalizzati, calendari e carte) in un’area di mercato in crescita per domanda e popolarità. Grazie alla produzione interna, i clienti e le copisterie manterranno inoltre il controllo sui lavori e, di conseguenza, anche i ricavi generati.

La produttività di questa stampante è stata incrementata con l’aumento della velocità di stampa (stampe all’ora e prima stampa) e con l’alimentatore per la stampa fronte/retro automatica (cassetto da 100 fogli A4), che è standard sul modello SL-D1000A e opzionale su SL-D1000, oltre al supporto per rotoli, funzioni che consentono di ottenere volumi di stampa più elevati.

Non solo: anche la longevità della stampante è raddoppiata, raggiungendo le 400.000 stampe di formato 10x15. Inoltre, rispetto al modello SL-D800, le cartucce sono state sostituite dalle sacche di inchiostro RIPS, che forniscono il 25% di inchiostro in più e di conseguenza riducono il numero di interventi necessari per la loro sostituzione e abbassano il volume di rifiuti, agevolandone la gestione locale.