UNA COMBINAZIONE STRAORDINARIA DI FORME E PRESTAZIONI.

La X2D 100C si afferma come ammiraglia mirrorless medio formato di Hasselblad.

Il nuovo sensore CMOS da 100 megapixel offre progressi nella qualità dell'immagine, nella messa a fuoco, nella stabilizzazione, nella reattività e nella memorizzazione il tutto integrato nell'iconico design scandinavo.

La X2D 100C combina tecnologia all'avanguardia con un tocco artigianale.

100 MEGAPIXEL - COLORI E DETTAGLI INFINITI

Utilizzando un sensore CMOS medio formato retroilluminato (BSI) da 100 megapixel con un ISO nativo di 64, la X2D 100C cattura la realtà con colori vividi e dettagli straordinari.

La profondità di colore a 16 bit rappresenta oltre 281.000 miliardi di colori.
Questa immensa dimensione del colore, abbinata a 15 stop di gamma dinamica, consente alla X2D 100C di catturare le sottili complessità delle luci e delle ombre come si vedono nel mondo reale.

DIMENSIONE DEI SENSORI

43,8 × 32,9 mm

Hasselblad X2D 100C

36,0 × 24,0 mm

Fotocamere Full Frame

23,5 × 15,6 mm

Fotocamere APS-C

La Hasselblad Natural Colour Solution (HNCS) ottimizza i colori per farli apparire autentici come li percepisce l'occhio. Catturate senza alcuna preimpostazione, le visioni artistiche prendono vita senza sforzo.


Gamma dinamica a 15 stop
(16 bit) Profondità colore

X2D 100C utilizza la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase (PDAF) per catturare i momenti più emozionanti con una nitidezza straordinaria.
294 zone PDAF distribuite sulla superficie del sensore da 100 megapixel garantiscono una messa a fuoco rapida e precisa con la semplice pressione di un pulsante.

(3x) Messa a fuoco più veloce 2” (97%) Copertura PDAF

La X2D 100C è dotata di una stabilizzazione dell'immagine interna al corpo macchina (IBIS) a 5 assi e 7 stop che aiuta a catturare scatti nitidi a mano libera.
Per controllare meglio le dimensioni e il peso della X2D 100C, Hasselblad ha realizzato la soluzione IBIS di medio formato più compatta sul mercato.

GRANDI IMMAGINI IN UN GRANDE SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE

La X2D 100C, una novità assoluta per le fotocamere di medio formato, è dotata di un'unità SSD integrata da 1 TB con una velocità di scrittura fino a 2370 MB/s e una velocità di lettura fino a 2850 MB/s.

Nonostante l'ampio spazio di archiviazione integrato, è possibile aggiungere ulteriore spazio utilizzando lo slot per schede CFexpress di tipo B. Grazie alle prestazioni di archiviazione ad alta velocità, la X2D 100C è in grado di scattare continuamente immagini RAW a 16 bit in modalità Continuous Drive, offrendo un'esperienza di scatto continuo stabile e affidabile.

DISPLAY SOPRA OGNI ASPETTATIVA

Il display touch da 3,6 pollici offre un'immagine chiara anche in condizioni di forte illuminazione e si inclina ad angoli graduali per soddisfare le diverse esigenze di ripresa. Supporta una risoluzione di 2,36 milioni di punti, che consente di visualizzare colori accurati e fedeli.

Un nuovo display superiore colorato da 1,08 pollici mostra lo stato della fotocamera e i parametri di ripresa. Il mirino OLED da 5,76 milioni di punti supporta l'ingrandimento 1,0x, ampliando la visuale della fotocamera per un'esperienza chiara e coinvolgente. La nuova regolazione elettronica delle diottrie consente una visione personalizzata. Con un campo visivo chiaro e luminoso, il controllo della messa a fuoco è più preciso e comodo che mai.

ESPERIENZA ARRICHITA

La X2D 100C vanta tempi di risposta più rapidi, che consentono di catturare rapidamente i momenti importanti.

L'interfaccia utente Hasselblad (HUI) è ordinata e ottimizzata.
Dotata di un controllo tattile intuitivo, è sufficiente scorrere e toccare per accedere alle operazioni più utilizzate.

65% Risposta dell'otturatore più veloce 70% Diminuzione del tempo di blackout

ELEGANZA ARTIGIANALE

La scocca di X2D 100C è formata da solidi blocchi di lega di alluminio lavorati per ottenere curve eleganti.
Pur essendo radicato nel design scandinavo del sistema X, l'X2D 100C si evolve con una nuova tonalità di grigio scuro.

Questo nuovo colore riflette la convergenza di luci e ombre, miscele sottili che l'X2D 100C cattura con maestria.

TRASMISSIONE DATI VELOCE

X2D 100C è dotata di una porta USB-C 3.1 Gen 2 che supporta una velocità di trasmissione massima di 10 Gbps.

Connessione Wi-Fi ad alta velocità da 2,4/5GHz, che consente una trasmissione più veloce e stabile con meno interferenze.

Collegando l'X2D 100C con un iPad o un iPhone tramite Wi-Fi, è possibile trasmettere immagini JPG/RAW a grandezza naturale utilizzando Phocus Mobile 2

NUOVE LENTI DA ABBINARE

XCD 2,5/38V

XCD 2,5/90V

XCD 2,5/55V

L'ultima generazione di obiettivi XCD, l'XCD 2,5/55V, l'XCD 2,5/38V e l'XCD 2,5/90V, sono compatti, leggeri e mantengono le prestazioni ottiche di prima classe di Hasselblad.

Un modulo di messa a fuoco completamente aggiornato consente una messa a fuoco automatica più rapida e precisa.
L'otturatore centrale garantisce la sincronizzazione del flash a tutte le velocità ed è ora ancora più compatto.
Ogni obiettivo in metallo presenta sia l'anello di messa a fuoco che l'anello di controllo dell'obiettivo delicatamente incisi con la stampa del logo "H" di Hasselblad.

Con una semplice pressione verso l’esterno della ghiera di messa a fuoco si passa dalla modalità AF a quella MF, dove i segni intuitivi della scala mantengono chiare a colpo d'occhio la distanza di messa a fuoco e la DOF.
L'anello di controllo può essere personalizzato per accedere rapidamente alle funzioni prescelte, rendendo la fase di scatto più comoda ed efficiente.