La versatilità viene nuovamente alla ribalta da Hasselblad offrendo un corpo macchina completamente compatibile con tutti gli obiettivi di sistema H, inclusi HCD 4,8 / 24, HCD 4/28 e HCD 4,0-5,6 / 35-90 lenti. Può anche utilizzare una rivista cinematografica e offre funzionalità H5X con dorsi digitali di terze parti.
 
Sebbene sia rivolto principalmente agli attuali utenti H1, H2, H2F, H4X e H5X, l'H6X può naturalmente fungere da backup anche per gli utenti H5D.
AMPIA GAMMA DI LENTI AD ALTE PRESTAZIONI
Il programma di obiettivi H6X è progettato da Hasselblad per soddisfare le più elevate prestazioni ottiche. Gli obiettivi HC e HCD coprono un ampio spettro di lunghezze focali e presentano il sistema di messa a fuoco automatica più veloce e preciso che esista oggi.
 
L'esclusivo obiettivo grandangolare 24 mm HCD, l'obiettivo HCD da 28 mm e l'obiettivo zoom 35-90 mm HCD sono stati adattati per l'uso digitale con un sensore da 37 × 49 mm, ma possono anche essere utilizzati con sensori più grandi con un calo minimo delle prestazioni negli angoli estremi. Gli otturatori della lente integrale consentono la sincronizzazione del flash fino a 1/800 di secondo. L'otturatore dell'obiettivo offre anche un funzionamento silenzioso e privo di vibrazioni.
 
PROGRAMMA VIEWFINDER SUPERIORE
Il mirino è l'interfaccia più importante tra il fotografo e il soggetto. Il mirino ampio e luminoso della fotocamera H6X mostra l'immagine nitida e chiara, consentendo di lavorare anche in condizioni di scarsa illuminazione con risultati perfetti. Il mirino HV 90X-II copre l'intera area della linea dell'obiettivo HC e offre una visualizzazione a quasi il 100% delle immagini e una correzione delle diottrie. L'ampio oculare consente inoltre la visualizzazione completa dell'immagine anche quando si indossano gli occhiali. La HVD 90X è stata ottimizzata per il lavoro digitale con la dimensione del sensore digitale di 37 × 49 mm. L'HVM, un mirino a livello di vita, è disponibile come accessorio.
 
FUNZIONALITÀ COMPLETA H1 E H2 - E ALTRO
H6X è progettato per fornire la stessa vasta funzionalità delle fotocamere H1 e H2. Fornisce una serie di funzioni come:
  • True Focus
  • Compatibilità dell'obiettivo HCD
  • Mirino HVD 90x ottimizzato per il formato 36 × 48mm
  • Mirino HV 90x-II ottimizzato per il film e formato 40.2 × 53.7mm
  • Illuminazione AF ad alta potenza
  • Numero di profili aumentato da 4 a 8
  • Altre opzioni di pulsante programmabili
 
VERO FOCUS E BLOCCO DELLA POSIZIONE ASSOLUTA
True Focus aiuta a risolvere una delle sfide più persistenti che affronta oggi i fotografi seri: una messa a fuoco vera e precisa in tutto il campo dell'immagine. Senza la messa a fuoco automatica a più punti, una tipica fotocamera con messa a fuoco automatica può misurare correttamente la messa a fuoco su un soggetto che si trova al centro dell'immagine. Quando un fotografo desidera mettere a fuoco un soggetto al di fuori dell'area centrale, deve bloccare la messa a fuoco sul soggetto e quindi ricomporre l'immagine. Specialmente a distanze ravvicinate, questa ricomposizione causa errori di messa a fuoco, in quanto il piano di nitidezza del fuoco segue il movimento della fotocamera, perpendicolare all'asse dell'obiettivo.