La Samyang ha ideato una serie specifica di obiettivi V-DSRL per l’industria del cinema e il broadcasting realizzati appositamente per tutti coloro che eseguono anche o solo riprese video con le fotocamere DSRL.

Le ottiche Samyang V-DSRL hanno una ghiera di messa a fuoco compatibile con il sistema Follow Focus. Questa soluzione consente una rotazione precisa a progressiva sia della ghiera di messa a fuoco che della ghiera dei diaframmi. La ghiera dei diaframmi ha una rotazione morbida e priva di rumore. Queste prerogative consentono un controllo estremamente preciso e ergonomico del piano focale e della profondità di campo durante la ripresa video.

Nuovo obiettivo Samyang 8mm T3.8 Fish-eye CS II VDSLR (Video DSLR) lente DH è stato sviluppato appositamente per scopi di riprese e video con DSLR.
 
Questa versione DH dispone di un paraluce staccabile (DH), altrimenti è lo stesso (otticamente e meccanicamente) come la versione standard non rimovibile fissa paraluce. Il Samyang 8mm T3.8 ha un'apertura di f3.5 (citato come T3.8, che è il T-numeri f / numero di un obiettivo corretto per la perdita di luce durante la trasmissione attraverso l''obiettivo). 
 
Sono utilizzati nel settore cinematografico, dove TTL non è comune, l'ottica è costituita da 10 elementi in 7 gruppi ottici, una lente asferica e multistrato dell''ottica. E' un obiettivo a fuoco manuale, e offre una grande profondità di campo.
Marca Samyang Optics
Modello Samyang 8mm T3.8 UMC Fisheye CS II VDSLR                  
Tipo Lente Full frame Diagonal Fisheye (per Sensori APS-C)
Lunghezza Focale 8mm
Apertura Massima T3.8
Apertura Minima T22
Angolo di Visuale 180 gradi  APS-C sensors
Distanza Minima di Messa a Fuoco      0.3m
Numero di Lamelle diaframma 6
Tipo di Messa a Fuoco MF (solo Messa a Fuoco Manuale)
Costruzione Lente 10 elementi / 7 Gruppi / 1 Lente asferica
Dimensioni 98,3 x 75 mm Peso 417g
Attacco 4/3
Lens Hood Detachable Hood (DH)