ZEISS Milvus 1.4/35mm

ZEISS presenta il nuovo Milvus f1.4/35mm, l'obiettivo per ritratti senza eguali 

Oberkochen, 21 giugno 2017

ZEISS ha presentato un nuovo obiettivo per le fotocamere DSLR full-frame di Canon e Nikon: lo ZEISS Milvus 1.4 / 35. Questo nuovo ZEISS Milvus diventa il decimo obiettivo della famiglia Milvus, e si rivela particolarmente adatto per il ritratto grazie alla sua velocità. Christophe Casenave, Product Manager di ZEISS afferma, "L'elevata apertura massima consente al soggetto di distinguersi chiaramente sullo sfondo e il fotografo può ottenere combinazioni creative di messa a fuoco e sfocatura". "La messa a fuoco manuale consente una messa a fuoco molto precisa e il bokeh offre un ottimo aspetto all’immagine e, anche a massima apertura, la qualità dell'immagine rimane elevatissima." Anche lo ZEISS Milvus 1.4 / 35, tuttavia, si dimostra perfettamente a suo agio anche nella fotografia paesaggistica. La lunghezza focale di 35 millimetri è un vero e proprio all-round. Come tutte gli obiettivi della famiglia ZEISS Milvus, è protetto contro polvere e spruzzi e, secondo Casenave, non teme il maltempo, con il suo carattere robusto e durevole.

Praticamente nessuna aberrazione cromatica grazie ad un nuovo design ottico

Con le lenti asferiche, il vetro in materiali speciali e la correzione avanzata, ZEISS ha dato all'obiettivo un design ottico completamente nuovo. "Ciò significa che le foto sono praticamente prive di aberrazioni cromatiche", spiega Casenave. Grazie alle loro eccellenti immagini, le lenti ZEISS Milvus sono progettate per fotocamere digitali ad alte prestazioni. I sensori delle fotocamere hanno risoluzioni sempre più alte, e ciò aumenta anche le richieste fatte sugli obiettivi. Ma per le lenti ZEISS Milvus questo non è un problema. Sono un investimento solido nel futuro.

Adatto anche per le riprese video

I dieci obiettivi della famiglia ZEISS Milvus, compresi tra i 15 e 100 millimetri, sono adatti anche per le produzioni cinematografiche: il fuoco manuale con un grande angolo di rotazione può essere gestito con l'ausilio di un sistema chiamato ZEISS Lens Gear, dotato di un sistema di follow-focus. La funzione di de-click consente la funzione apertura settabile continuamente nella versione per le fotocamere Nikon. ZEISS ha adattato le caratteristiche dei colori delle dieci lenti. I film maker possono quindi passare da una lunghezza focale all’altra avendo colori continuamente uniformi. "Questo facilita enormemente l’editing", dice Casenave.

Prezzo e disponibilità

Lo ZEISS Milvus 1.4 / 35 sarà disponibile presso i rivenditori specializzati da Luglio 2017. Il prezzo di vendita consigliato è di 2.049,00€. Come tutti i prodotti ZEISS, anche questo nuovo obiettivo sarà coperto dai vantaggiosi 5 anni di garanzia Fowa Vip.

Condivisione

Fotogallery

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!