ZEISS Batis 2.8/18

L’obiettivo supergrandangolare per una nuova era

L’angolo di campo straordinariamente ampio di quest’obiettivo supergrandangolare è perfetto per realizzare scatti creativi con prospettive insolite. Una qualità d’immagine eccellente fino ai bordi rende questo nuovo obiettivo il compagno ideale per fotografare soggetti complessi come paesaggi, cieli ed edifici. 

Gli obiettivi con autofocus Batis di ZEISS sono stati appositamente studiati per le fotocamere full frame mirrorless di Sony. Pienamente compatibili con tutte le fotocamere con innesto E, questi obiettivi non offrono solo un autofocus semplice e rapido ma anche un’efficace protezione antipolvere e antispruzzo. Per gli amanti della fotografia creativa, l’innovativo display OLED visualizza la distanza di messa a fuoco e la profondità del campo per garantire sempre impostazioni adeguate e risultati che lasciano senza parole. Con il nuovo design della potente gamma Batis, ZEISS raggiunge livelli qualitativi senza precedenti.

Pensati inizialmente per le fotocamere SLR in cui, a causa del box specchio, è richiesta una grande distanza focale posteriore (la distanza tra l'elemento dell'obiettivo posteriore e il piano della pellicola deve essere molto più lunga rispetto alla lunghezza focale), gli obiettivi Distagon (design retrofocus) sono perfetti anche per le fotocamere con sistema mirrorless, grazie al cammino del raggio ottimizzato. In questo modo, è anche possibile ottenere prestazioni eccellenti con ampie angolazioni per sistemi di fotocamere digitali senza specchi.

Lunghezza focale 18 mm
Gamma apertura diaframma f/2.8 – f/22
Campo di messa a fuoco 0,25 m (9.8 ″) – ∞
Numero di elementi/gruppi 11/10
Campo angolare, diagonale/orizzontale/verticale 99° / 90° / 67°
Copertura a distanza ravvicinata 227 x 340 mm (8.9 x 13.4″)
Anello filtro M77 x 0,75
Dimensioni (con tappi) 95 mm (3.7″)
Peso 330 g (0.74 lbs)
Innesti fotocamera E-Mount