RICOH GRIIIx urban Edition

Caratteristiche principali del kit speciale limitato RICOH GR IIIx Urban Edition
 
Il corpo macchina è accentuato da un accattivante anello blu navy che circonda il barilotto dell'obiettivo - una rappresentazione del cielo blu intenso riflesso su una piscina dopo la pioggia, o delle insegne al neon di una città che non dorme mai e dei suoi riflessi. Il corpo macchina è trattato con una finitura grigio metallizzato, che riflette l'immagine di un fotografo di strada impegnato a fotografare nel bel mezzo della città.
 
Questa esclusiva finitura esterna è stata resa possibile dall'applicazione di una serie di intricati processi di rivestimento e crea un aspetto distintivo e una texture liscia, contribuendo al contempo a migliorare la tenuta della fotocamera per una maggiore operatività.
 
Lo straps in vera pelle, appositamente progettata, è inclusa come accessorio esclusivo di questa confezione in edizione limitata. È accentuata da una striscia blu navy identica all'anello intorno al barilotto dell'obiettivo, che crea un senso di unità con il corpo macchina.
 
GRIII x 

La RICOH GR IIIx è stata sviluppata in risposta alle richieste degli utenti di una nuova fotocamera della serie GR che aggiungerà una nuova prospettiva all'acclamata RICOH GR III. 

La GR III è stato rilasciata a marzo 2019, dotata di un obiettivo grandangolare da 28 mm e progettata per migliorare ulteriormente i valori essenziali della serie GR: ottimizzazione della qualità dell'immagine, capacità di scatto e portabilità. L'obiettivo GR da 26,1 mm di nuova concezione offre un angolo di campo di 40 mm nel formato 35 mm, vicino al campo visivo effettivo del fotografo. 

A seconda del modo in cui viene utilizzato l'obiettivo, questo angolo di campo versatile può creare diverse interpretazioni dell'immagine: puoi catturare un'immagine simile a quelle scattate con un semigrandangolare da 30 mm, oppure creare un'espressione visiva completamente diversa come se fosse scattata a un 50 mm angolo standard.

 
Sensore
 Formato   APS-C (1.5x)
 Risoluzione   24 megapixel
 Sensibilità ISO   100 - 102400
 Formati file   JPEG, RAW

 Esposizione
 Tempi di scatto   30" - 1/4000
 Compensazione   +/- 5 stop in passi di 1/3
 Modalità esposizione   M, S, A, P
 Tipi di esposimetro   Multi-Area, Semi-Spot, Spot

 Funzionalità
 Stabilizzazione   Si
 Raffica   4 FPS
 Live View   Si
 Anti-polvere   Non necessario (è una fotocamera con obiettivo fisso)
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 WiFi   Si
 GPS   No
 USB   USB-C
 Ricarica via USB   Si

 Costruzione e note
 Obiettivo   26.1mm f/2.8  (40mm equiv.)
 Min. distanza fuoco   0.12 metri
 Touchscreen   Si
 LCD   3.0″, 1.04 Mdots, 720 x 480 pixels, fisso
 Mirino   Non presente
 Flash incorporato   No
 Memoria interna   2 GB
 Memoria   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Memoria, Slot 2   non disponibile
 Otturatore   Meccanico
 Batteria   Li-Ion (Ricoh DB-110, capacità 4.90 Wh 
 Tropicalizzazione   No
 Peso   262 g
 Dimensioni   109 x 62 x 35 mm