Samyang svela il suo primo obiettivo autofocus per Fuji X-Mount: AF 12mm F2 X



26 ottobre 2021, Moncalieri - Fowa S.p.A annuncia il primo obiettivo Samyang autofocus per Fuji X-mount: L'AF 12mm F2 X, progettato per le fotocamere Fujifilm X-mount. Questo nuovo obiettivo autofocus ha una lunghezza focale equivalente nel 35 mm di 18mm.




Il grandangolo di Samyang Optics cattura profondità e colore con le fotocamere Fujifilm

Fujifilm, che è entrata nel mercato delle fotocamere nel 1948, è un marchio che è stato costantemente amato dagli appassionati di fotocamere per un lungo periodo di tempo. Ora, gli utenti di fotocamere digitali mirrorless Fuji X possono catturare immagini con una vasta profondità di campo e un ampio angolo di campo con il nuovo obiettivo autofocus prime di Samyang Optics.


AF 12mm F2 X Key Features:

Cattura tutti i colori naturali con un angolo di campo più ampio

Il Samyang MF 12mm F2.0 con attacco Fuji X è l'obiettivo a fuoco manuale più venduto di Samyang. Il nuovo AF 12mm F2 X è un obiettivo costruito con l'avanzata tecnologia AF di Samyang, le comode funzioni e un nuovo design che è ottimizzato per scattare magnifici paesaggi, vanno oltre il normale angolo di visione. Utilizzato con le fotocamere mirrorless Fujifilm della serie X, il Samyang AF 12mm F2 X fornisce un campo visivo ultra-wide, di 99,1°. Gli utenti delle fotocamere FUJI della serie X possono ora immortalare scatti di paesaggi più ampi, fondendo armoniosamente lo sfondo circostante.


Eccellente risoluzione in tutte le aree dell'immagine

L'AF 12mm F2 X offre una qualità d'immagine eccezionale, in modo da poter catturare quella notte stellata con dettagli molto più chiari. Incorpora 5 elementi speciali (1 H-ASP, 1 ASP e 3 ED) più l'Ultra Multi-Coating, raggiungendo così una qualità d'immagine con risoluzione eccezionale dal centro ai bordi del fotogramma, anche in caso di apertura massima di F2.0. Con uno schema ottico avanzato, la distanza minima di messa a fuoco è di soli 20 cm, in modo da poter facilmente catturare primi piani e immagini di interni, con una ridotta foschia provocata dal controluce.

Dimensioni compatte e leggere con un nuovo design per le fotocamere Fujifilm X-Series

L'obiettivo AF 12mm F2 X ha una lunghezza di 59,2mm e pesa solo 212g. La finitura opaca e il sottile anello rosso (a seconda dell'angolo di visuale) gli danno una sensazione moderna. L'usabilità è stata migliorata considerando non solo il design ma anche l'ambiente di ripresa degli utenti. C'è una ghiera di messa a fuoco in gomma micro-patinata, quindi è piacevole da usare e c'è anche una tenuta stagna e un vetro protettivo posteriore per proteggere l'obiettivo da pioggia leggera, neve e polvere.



La luminosa apertura F2.0 crea una sfocatura dello sfondo e un bokeh impressionanti

L'obiettivo AF 12mm F2 X possiede un'apertura di grande dimensione per fornire una sfocatura morbida dello sfondo. Separa efficacemente il soggetto e lo sfondo, utilizzando una profondità di campo ridotta per catturare un'immagine unica di un ultra-grandangolare in cui lo sfondo è compresso. Le 7 lamelle producono un effetto bokeh liscio e naturale con la sfocatura della luce.

M.O.D. corta (0,20m)

La lunghezza focale minima è di 20cm, che è molto corta, può essere usata per catturare tantissimi soggetti diversi, in una varietà di modi. Rende più facile scattare ritratti con prospettive differenti, cibo sui tavoli e scatti in interni in spazi ristretti.



Prestazioni AF veloci e silenziose

L'AF 12mm F2 X segue il soggetto in modo accurato e veloce, mentre l'AF opera in modo silenzioso e fluido in modalità di registrazione video. Il Linear STM (Stepping Motor) di Samyang soddisfa sia i fotografi che i videografi con un controllo più silenzioso e più accurato dei gruppi di lenti di messa a fuoco più grandi e pesanti. In particolare, è vantaggioso per le riprese video in quanto questo obiettivo è adatto per l'uso su un gimbal, in combinazione con le piccole e leggere fotocamere Fujifilm serie X.



Qries



Il nuovo obiettivo 12mm Fuji X, sarà commercializzato nel mercato italiano da Fowa. Sarà disponibile da inizio novembre 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di €449,99. Sarà possibile acquistarlo presso tutti i negozi selettivi Samyang, vedi la lista qui. Tutti i prodotti Samyang godono dell'estensione di garanzia Fowa Vip 5 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.


Iscriviti alla newsletter