HD PENTAX-D FA★85mmF1.4 SDM AW
CARICAMENTO

Digita per cercare...

Cover Story News

HD PENTAX-D FA★85mmF1.4ED SDM AW

Condividi

Un nuovo obiettivo STAR a fianco dell’amato D FA★ 50mm F1.4ED SDM AW

RICOH IMAGING e FOWA sono lieti di annunciare lo sviluppo della nuova generazione di obiettivi ad alte prestazioni della serie Star, il nuovo obiettivo in arrivo sarà l’ HD PENTAX-D FA85mmF1.4 SDM AW.

Questa serie di obiettivi chiamati Star sono noti per la loro qualità d’immagine e nitidezza uniforme dal centro ai bordi. Vantano una grande apertura che assicura un effetto sfocato davvero gradevole ed espressivo. Infine adottano materiali di alta qualità per garantire la massima robustezza e maneggevolezza ai fotografi più esigenti.

Il nuovo obiettivo D FA85mmF1.4 SDM AW sarà il secondo obiettivo “focale fissa” dell’amata serie Star e si affiancherà al già popolare e diffuso HD PENTAX-D FA★ 50mm F1.4 SDM AW.
I fotografi Pentax 35mm avevano richiesto da tempo di ampliare la gamma di obiettivi Prime e il marchio giapponese non si è fatto attendere annunciando l’arrivo di questo nuovo Star per fine 2020.

Queste sono alcune delle caratteristiche tecniche del nuovo D FA85mmF1.4 SDM AW:

  • Tre elementi ottici in vetro Super ED (Extra-low Dispersion), in grado di compensare efficacemente le aberrazioni cromatiche e produrre immagini brillanti e ad alto contrasto anche a tutta apertura.
  •  Lente asferica in grado di raggiungere elevate prestazioni di delineazione con una buona correzione dell’aberrazione sferica.
  •  Nuovo SDM (Supersonic Direct-drive Motor) motore ad alta velocità e funzionamento regolare ad ultrasuoni con anello ad alta coppia di torsione
  •  Sarà un AW (All Weather) ovvero avrà una struttura affidabile, resistente alla polvere e alle intemperie. 

Appena avremo modo di testarlo vi porteremo una nostra approfondita recensione.
Siamo però già certi che sarà nuovamente un obiettivo con una qualità d’immagine particolarmente elevata e senza compromessi.

Tags

Potrebbero Piacerti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *