Presentato il nuovo Samyang AF 85mm f/1,4 per Sony FE
CARICAMENTO

Digita per cercare...

Cover Story News

Alla “Spring Collection” di Samyang si aggiunge un 85mm AF per Sony

Simone Rudas
Condividi
fowa magazine, fowa, samyang, 85mm fe

Un nuovo obiettivo pronto ad offrire nitidezza ai massimi livelli e un bel bokeh

Una nuova focale fissa va ad arricchire il parco ottiche prodotte da Samyang per gli utenti Sony con fotocamere full-frame. Stiamo parlando di AF 85mm f/1,4 FE che porta così a quattro il numero di obiettivi presentati in questo inizio di anno da Samyang. In particolare cresce quella che la casa ha chiamato “Spring Collection”. 

Dopo aver introdotto il primo obiettivo autofocus nel 2016 sono stati fatti passi da gigante, fino addirittura a vincere il prestigioso Tipa Awards nel 2018 nella categoria “Best CSC Prime Lens” con il 35mm f/2,8 FE, ottica sempre dedicata alle full-frame di Sony. Oggi la famiglia autofocus di Samyang può contare su 9 obiettivi, realizzati con innesto Canon EF, Nikon F, Sony E e il nuovo 85mm è il sesto per Sony FE. 

La richiesta da parte del pubblico più evoluto di ottiche in grado di regalare emozioni più che performance tecniche ha portato alla realizzazione di un’ottica che si basa su 40 anni di esperienza, ma che grazie alle più moderne tecnologie può essere anche all’avanguardia. Le lenti speciali di cui è dotato il nuovo AF 85mm f/1,4 FE, inoltre, sono in grado di regalare una resa molto morbida sullo sfocato di fondo e rendono questa ottica ideale per i ritratti. 
In una struttura che che comprende 11 elementi in 8 gruppi, troviamo in particolare 4 vetri HR, che permettono di mantenere contenute le dimensioni dell’ottica ma al tempo stesso offrono una risoluzione molto elevata e un elemento ED che contrasta le aberrazioni. 

Il nuovo AF 85mm f/1,4 FE grazie all’ampia apertura permette al fotografo di giocare con la profondità di campo e come già sottolineato offrendo degli sfondati sfocati che fanno sì che il soggetto fotografo esca dall’immagine. Inoltre, questo nuovo obiettivo per le Sony full-frame può contare anche su ottime prestazioni del sistema AF, sia in termini di velocità che di precisione. 

Il corpo è molto compatto, però, è stato realizzato pensando anche ai fotografi più avventurosi e quindi dotato di protezioni da polvere e acqua

Le prime immagini scattate dagli ambassador Samyang

Questo nuovo Samyang AF 85mm f/1,4 FE sarà disponibile a partire in primavera; ancora da definire il prezzo ma quel che è certo è che sarà come sempre disponibile la garanzia di 5 anni se acquistato presso un rivenditore Fowa. 

Tags
Simone Rudas
Simone Rudas

Classe 1994, da sempre appassionato di fotografia e videomaking. Un genere preferito non esiste, dalla fotografia di paesaggio al ritratto, passando per la fotografia sportiva e street fino a quella aerea. L’importante è che si tratti di fotografia. Fa parte del Marketing Team di Fowa S.p.A. dal 2017, dopo gli studi presso la Scuola di Management ed Economia di Torino.

  • 1

Potrebbero Piacerti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *