Samyang presenta il nuovo obiettivo XP 10mm f/3,5
CARICAMENTO

Digita per cercare...

Cover Story News

Samyang presenta il nuovo obiettivo XP 10mm f/3,5

Simone Rudas
Condividi
fowa magazine, samyang, xp 10mm

Presentato il nuovo ultragrandangolare Samyang per reflex full-frame con angolo di campo di 130°

Fino ad oggi focali così spinte le avevamo viste solo per fotocamere con sensori APS-C, ma adesso Samyang ha ufficializzato quanto già era stato anticipato alla scorsa Photokina: l’obiettivo XP 10mm f/3,5. Sarà disponibile a breve per le reflex Canon ed entro pochi mesi arriverà anche la versione per Nikon.

Samyang, da sempre riconosciuta come casa produttrice di ottiche a basso prezzo ma di qualità, con la linea XP ha fatto un salto in avanti, andando incontro alle richieste di fotografi più esigenti. Con questa gamma, infatti, le ottiche Samyang possono essere montate senza problemi anche sulle fotocamere con risoluzione fino ed oltre i 50 milioni di pixel. E il nuovo XP 10mm non fa eccezione. 

Creato per rispondere alle richieste dei fotografi di paesaggio e di architettura, questo nuovo supergrandangolare per reflex full-frame è costituito da un totale di 18 elementi in 11 gruppi, tra cui 7 lenti speciali per offrire la miglior qualità possibile e colori vividi lungo tutto il fotogramma. All’interno del nuovo XP 10mm F3,5, che farà la sua prima apparizione pubblica al prossimo CP+ di Yokohama, troviamo anche 3 lenti asferiche, una ad alta rifrazione e 3 a bassa dispersione per contrastare le distorsioni e le aberrazioni cromatiche. L’ultra-multi-coating sviluppato da Samyang penserà invece a tenere sotto controllo flare ed effetti fantasma. 

I fotografi che opteranno per questa nuova ottica potranno fotografare con l’incredibile angolo di campo di 130°, ideale per paesaggi mozzafiato ma anche per fotografie di architettura, sia di esterni che in interni. Anche i videomaker potranno sfruttare questo ampio grandangolare per la capacità di offrire immagini di qualità e ad altissima risoluzione. 

Le prime fotografie realizzate con il nuovo Samyang XP 10mm F3,5

Sarà in vendita in primavera al prezzo suggerito al pubblico di €1099. E per chi lo acquisterà tramite un rivenditore ufficiale FOWA ci saranno 5 anni di garanzia. 

Tags
Simone Rudas
Simone Rudas

Classe 1994, da sempre appassionato di fotografia e videomaking. Un genere preferito non esiste, dalla fotografia di paesaggio al ritratto, passando per la fotografia sportiva e street fino a quella aerea. L’importante è che si tratti di fotografia. Fa parte del Marketing Team di Fowa S.p.A. dal 2017, dopo gli studi presso la Scuola di Management ed Economia di Torino.

  • 1

Potrebbero Piacerti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *