Ricoh Imaging presenta la nuova GR III; arrivierà ad inizio 2019
CARICAMENTO

Digita per cercare...

Cover Story News

Ricoh Imaging presenta la nuova GR III

Marco Cappati
Condividi
Fowa-Magazie_News-Ricoh-GRIII

Una storia che dura da più di 20 anni e che non ha intenzione di finire. Ecco la nuova GR III, presentata alla Photokina

Alla base della linea GR c’è sempre stato il concetto di semplicità ed essenzialità condivisi qualità e con dimensioni ridotte. Molti fotografi nel corso degli anni hanno sposato questa filosofia;  parliamo di amatori esperti e anche professionisti.

Oggi, qui alla Photokina, Ricoh ha mostrato la nuova GR III che non si allontana di una virgola da questi concetti, ma che grazie ai nuovi sviluppi porterà la qualità ad un livello maggiore.

È ancora in fase di sviluppo e la vedremo non prima del 2019, ma già sappiamo abbastanza da non vedere l’ora di provarla sul campo.
La nuova Ricoh GR III potrà contare su un nuovo obiettivo, un 28mm equivalente con apertura f/2,8-16, su un nuovo sensore CMOS da 24,2 milioni di pixel e anche su un nuovo processore.

Presente un sistema di stabilzzazione su tre assi e una simulazione del filtro AA. Sarà possibile scattare in formato RAW a 14 bit e anche registrare video in full HD.

Molti dettagli sono ancora da confermare, tanto che l’azienda ha dichiarato che alcuni dei dati condivisi potrebbero variare da qui all’ufficiale immissione sul mercato. Altri, ancora non sono stati neanche annunciato, come quello relativo alla sensibilità ISO, di cui sappiamo solo che avrà una modalità Auto e che la sensibilità più bassa è di 100 ISO.

Bisognerà attenere anche qualche mese, ma la GR III non sembra tradire le aspettative, la storia GR potrà proseguire facendo innamorare molti fotografi.

Tags
Marco Cappati
Marco Cappati

Direttore marketing e comunicazione di Fowa s.p.a. dal 2012, dopo precedenti esperienze nel campo della grafica, editoria e advertising. Da sempre appassionato di fotografia, videomaking e digital marketing ha unito le proprie passioni al lavoro dirigendo la storica azienda torinese in una nuova comunicazione giovane ed innovativa. Oltre alla responsabilità del marketing, ha tra i suoi compiti la direzione del brand DJI, per il mercato italiano. Grazie alla sua forte contaminazione scrive per il Fowa Magazine e crea video per il Fowa Channel dando voce alle novità del mercato fotografico.

  • 1

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *