Presentato il Samyang 85mm f/1,8: l'obiettivo da ritratto per mirrorless
CARICAMENTO

Digita per cercare...

News

Presentato il nuovo Samyang 85mm f/1,8 ED UMC CS: l’obiettivo da ritratto per mirrorless

Francesco Quaranta
Condividi
FOWA_Magazine_Samyang-85mm

Gli utenti mirrorless APS-C da oggi potranno contare sul nuovo leggerissimo Samyang 85mm f/1,8 manual focus

Sono appena 300 i grammi che si vanno ad aggiungere alla fotocamere mirrorless quando si utilizzerà il nuovo Samyang 85mm f/1,8 ED UMC CS: davvero pochi considerata la focale e il diaframma di questo obiettivo. Siamo infatti abituati a trovarci davanti ad ottiche di ben altre dimensioni e non altrettanto pratiche come soluzione di qualità da avere sempre nel proprio zaino. 

La costruzione ottica, che comprende una lente Extra-Low Dispersion e una High Refractive, conta in totale 9 elementi in 7 gruppi. Il lavoro degli ingegneri di Samyang è stato minuzioso per produrre un obiettivo in grado di fornire un’ottima resa fino ai bordi dell’immagine nonostante una struttura semplice e ridotta al minimo. Grazie ai vetri speciali, inoltre, si contrastano le aberrazioni cromatiche e potendo contare anche sul rivestimento multistrato UMC anche le immagini fantasma sono tenute sotto controllo. 

La focale 85mm è considerata come una classica lunghezza da ritratto e se consideriamo il diaframma con apertura massima f/1,8 i risultati d’impatto saranno alla portata di tutti. Lo sfocato che si ottiene alla massima apertura è molto morbido e piacevole, senza pregiudicare la risoluzione dell’immagine. 

“Una soluzione pratica e di qualità da portare sempre nello zaino”

Samyang è famosa per la capacità di produrre obiettivo dall’incredibile rapporto qualità/prezzo: per questo nuovo 85mm f/1,8 ED UMC CS non si smentisc, è infatti in vendita ad un prezzo suggerito al pubblico di 349 euro

Inoltre, per gli affiliati al servizio Fowa VIP sono inclusi 5 anni di garanzia. 

Tags
Francesco Quaranta
Francesco Quaranta

Dal 2002 nel mondo della fotografia, come fotografo sportivo e di scena, prima di dedicarsi al lavoro giornalistico in redazioni specializzate per le quali ha ricoperto il ruolo di redattore, caporedattore e direttore responsabile delle varie testate per cui in questi anni ha scritto. Parallelamente ha sempre portato avanti il proprio lavoro come fotografo. La carica di Direttore Responsabile del Fowa Magazine è l'ultima tappa di questo viaggio sempre all'insegna della fotografia.

  • 1

Potrebbero Piacerti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *