Samyang AF 24mm F1.8 FE: nuovo obiettivo per Sony | Fowa Magazine
CARICAMENTO

Digita per cercare...

Cover Story

Samyang AF 24mm F1.8 FE: nuovo obiettivo della serie Tiny per Sony

Condividi
AF24mm, autofocus, samyang, samyang AF, Af 24mm

 Il nuovo 25 mm f1.8 di Samyang perfetto per l’astrofotografia.

Samyang, produttore di ottiche Coreano ha annunciato oggi l’ultima novità della sua linea di obiettivi Tiny con l’introduzione di un nuovo obiettivo grandangolare AF 24mm F1.8 FE ad ampia apertura, per le fotocamere Sony full-frame E mount. L’obiettivo è piccolo e leggero per soddisfare le caratteristiche delle fotocamere mirrorless più piccole e compatte

Samyang espande la linea della serie Tiny ma F1.8

Il nuovo Samyang 24mm F1.8 FE pesa solamente 230g, misura 71mm di lunghezza e utilizza una struttura ottica rivista completamente con 11 elementi in 8 gruppi.

Nel dettaglio, sono presenti  7 lenti speciali – di cui, 2 ASP (asferiche) , 3 HR, 2 ED (a bassa dispersione). Inoltre, l’apertura a 9 lamelle del diaframma contribuisce ad ottenere un bokeh con un effetto liscio e dall’aspetto naturale. Il diametro per i filtri è da 58mm e la minima distanza di messa a fuoco dell’obiettivo è di soli 19 cm

 

 

Il nuovo obiettivo della serie Tiny presenta una nuova funzione: la “Custom Mode” con un indicatore LED, specificatamente pensata per l’astrofotografia. Questa funzione può essere azionata attraverso il pulsante Focus Hold, tutto di nuova concezione. Questa funzione permette di spostare la messa a fuoco direttamente all’infinito, cliccando il pulsante quando si entra nella modalità personalizzata.  

Poiché il valore di “predefinito” in fabbrica può differire leggermente, a seconda di ogni corpo macchina, è una comoda funzione che permette di salvare e utilizzare il preciso valore di messa a fuoco all’infinito, secondo il proprio specifico corpo macchina.

Se il valore di messa a fuoco impostato tramite l’indicatore LED non corrisponde, verrà mostrato con un LED rosso. Se poi si clicca il pulsante, il valore di messa a fuoco si adegua automaticamente al valore salvato, cambiando il LED in verde.

Considerando l’ambiente dell’astrofotografia, questa è una funzione estremamente utile per coloro che devono trascorrere lunghi periodi in ambienti bui.

Alcuni scatti realizzati con il nuovo AF 24mm dagli Ambassador Samyang:

Con questo obiettivo la serie Tiny di Samyang raggiunge le sette ottiche, sarà disponibile già entro il mese di Aprile con il prezzo suggerito al pubblico di 499,99€. Chi acquisterà l’ultimo nato di casa Samyang presso un rivenditore specializzato FOWA godrà del trattamento Fowa Vip con 5 anni di garanzia inclusi. Scopri tutti i punti vendita qui.

Per chi volesse approfondire di più su questo fantastico nuovo obiettivo, vi lasciamo qui il IT_Press Release_Samyang AF 24mm F1.8 FE di Samyang Global

Tags

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *