Ricoh Theta Z1 si rinnova, nuova memoria interna da 51GB - Fowa Magazine
CARICAMENTO

Digita per cercare...

Cover Story News

Ricoh Theta Z1 si rinnova, nuova memoria da 51GB.

Condividi
ricoh theta, thta 360, new theta, 360 camera

Aggiornata l’ammiraglia Theta 360, la Z1 mantiene il look ma cambia nella sostanza.

RICOH COMPANY, LTD. e RICOH IMAGING COMPANY, LTD sono liete di annunciare il lancio ufficiale della nuova RICOH THETA Z1 51GB, l’ultimo modello della famiglia di fotocamere a 360 gradi all’avanguardia. La Z1 51GB ammiraglia della serie Theta 360 ha una risoluzione di circa 23 megapixel (6720 x 3360 pixel) e può scattare foto a 360°. Grazie a questa versione migliorata con 51GB di memoria interna, può scattare immagini sferiche in un unico scatto fino ad approssimativamente 6350 immagini jpeg.

ricoh theta, thta 360, new theta, 360 camera

La Ricoh Theta Z1 è la fotocamera 360° più avanzata prodotta dalla nota azienda tecnologica giapponese. Mantiene, come da modello precedente, lo stesso sensore CMOS retroilluminato da un pollice che consente di realizzare immagini a 360° con una risoluzione di 23 megapixel. La Z1, attraverso diversi plug-in proprietari, è in grado di riprendere con diverse modalità di ripresa; lasciando all’utente di adattare le impostazioni a proprio piacimento. Per quanto riguarda l’ambito video a parer nostro già molto performante, non ha subito aggiornamenti, continuando con l’ottima qualità di ripresa in 4K a 30 fotogrammi al secondo e con il supporto di uno stabilizzatore a 3 assi.

Design robusto ma lussuoso

La fotocamera Z1 è realizzata in una lega di magnesio super leggera ma allo stesso tempo robusta e in grado di resistere a un uso severo. Il foro a vite in metallo posto alla base consente di utilizzare la Z1 in svariati ambiti di applicazione. Inoltre, il connettore esterno utilizza lo standard USB 3.0 di nuova generazione con connettore (Type-C) per consentire una velocità di trasferimento dati ancora più fluida. Sulla Ricoh Theta Z1 troviamo anche un piccolo monitor OLED da 0,93 pollici, un pulsante “Fn” personalizzabile e soprattutto, oltre al classico JPEG, avremo la possibilità di scattare anche il formato RAW (Adobe DNG) che permette maggior “maneggevolezza” in fase di post-produzione. 

Scendendo più nei dettagli, la Theta Z1 raggiunge una velocità di scatto di 1/25000 e una sensibilità ISO di 6400, che permetterà di lavorare con più facilità anche in ambienti più cupi o durante scatti notturni. La costruzione dell’obiettivo è composta da 14 elementi in 10 gruppi con un gamma focale che a tutta apertura raggiunge l’ F2.1. La fotocamera al suo interno ha integrato un processore davvero potente, uno Snapdragon™ di Qualcomm con un sistema operativo basato su Android. I continui aggiornamenti del firmware facilitano le espansioni funzionali e i miglioramenti delle prestazioni.

La durata della batteria della Ricoh Theta è di circa 300 scatti e per il video di circa 60 minuti, utilizzata in condizioni ottimali. Integra microfoni molto potenti a 4 canali e il tutto è racchiuso in un peso davvero irrisorio, solamente 182g.

  

La nuova Ricoh Theta Z1 sarà commercializzata in Europa da Fowa S.p.A e come ogni prodotto Ricoh se acquistato presso uno dei rivenditori autorizzati Fowa beneficerà dei 2 anni di garanzia Italia. Potete trovare tutti i distributori più vicini a voi qui RIVENDITORI FOWA

Tags

Potrebbero Piacerti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *