Samyang, arrivata la nuova serie cine VDSLR MK2 | Fowa Magazine
CARICAMENTO

Digita per cercare...

Cover Story News

SAMYANG aggiorna la linea Cinema, arrivati i nuovi VDSLR MK2.

Condividi
Samyang, VDSLR Mk2, cinema series, black, new lens, lens, group, Samyang

Da Oggi sono ufficialmente disponibili i nuovi obiettivi della serie Cinema di Samyang VDSLR Mk2. 

Samyang è stata la prima azienda a lanciare una linea di lenti per cinema entry-point offrendo la sua gamma VDSLR già nel 2014. Con l’incredibile qualità delle immagini di Samyang, questa serie innovativa ha aiutato i registi indipendenti con un basso budget, ad ampliare i loro orizzonti di creatività e utilizzare questa linea come primo set di obiettivi per il cinema. Durante questi 6 anni, Samyang ha sperimentato il mercato e ora introduce la serie aggiornata VDSLR MK2, con nuove utili funzionalità.

Caratteristiche Tecniche

Le lunghezze focali standard – Disponibili in 7 diversi attacchi.

La nuova gamma VDSLR MK2 è disponibile con 4 lunghezze focali: 24mm, 35mm, 50mm e 85mm. Anche il 14mm T3.1 sarà pronto entro il primo trimestre del 2021. Questi obiettivi forniscono angoli di campo che sono essenziali per qualsiasi progetto creativo o commerciale. Tutti e 4 sono pienamente compatibili con 7 baionette: Canon EF, Sony E, Canon RF, Nikon F, Canon M, Fuji X e MFT. Sono adatti sia per sistemi DSLR che mirrorless.

Novità: diaframma a 9 lamelle per un eccezionale effetto Bokeh e Starburst

La nuova serie VDSLR MK2 è stata aggiornata con 9 lamelle di apertura ed è in grado di fornire le ultime tendenze in fatto di immagine. L’effetto bokeh liscio e circolare aggiunge una qualità tridimensionale e un piacevole effetto fuori fuoco. I controluce a 18 raggi a “effetto starburst” possono essere create anche fermandosi a diaframmi di minori.

Apertura a T1.5 per tutte le situazioni con scarsa illuminazione.

Per i registi freelance, un obiettivo versatile consente di risparmiare tanto tempo e denaro. La serie Samyang VDSLR MK2 ha aperture veloci a T1.5 per tutti e 4 i modelli,  permette di concentrarsi maggiormente sulla scena e sulla creatività dell’azione, senza doversi preoccupare della qualità dell’immagine, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la bassa profondità di campo disponibile sfuma lo sfondo ed evidenzia il soggetto, aggiungendo profondità alla ripresa.

Novità: tenuta stagna alle intemperie.

Come richiesto da molti utenti, la serie MK2 include ora una funzione di tenuta stagna. Questa protegge lo spazio più vulnerabile tra l’obiettivo e l’attacco della fotocamera, per evitare che polvere, pioggia leggera e neve possano penetrare. Fornisce la possibilità di catturare immagini sorprendenti anche con condizioni meteo più sfavorevoli.

Novità: Design aggiornato con scale laterali

I modelli Samyang VDSLR MK2 hanno un nuovo design elegante; la finitura nera opaca aumenta l’usabilità e la professionalità sul set. Sono leggeri ma molto robusti e completamente equipaggiati per tutti i vostri numerosi progetti. Le scale delle distanze sono leggibili da entrambi i lati, così come le lunghezze focali. Gli obiettivi supportano perfettamente i focus puller e aiutano gli assistenti del direttore della fotografia per operare in modo più intuitivo.

 

 

 

Obiettivi professionali compatti e leggeri e anello di apertura con de-click.

Le dimensioni compatte degli obiettivi VDSLR di Samyang li rendono perfetti per le riprese a mano o con un gimbal. Il VDSLR 50mm T1.5 MK2 è lungo solo 7,47cm  e pesa solo 525,8g, ma è dotato di tutte le funzionalità con diaframma de-click e ghiere dentate per la messa a fuoco. Quest’ultime ora sono poste tutte alla stessa distanza per tutte le lunghezze focali, dando così uniformità al posizionamento per il sistema “follow-focus”. La lunga escursione di messa a fuoco di oltre 130° consente ai direttori della fotografia di mettere a fuoco in modo preciso i loro soggetti, creando un’atmosfera più professionale per le riprese video, rispetto agli obiettivi fotografici con messa a fuoco automatica.

 

Queste nuove Lenti Samyang sono disponibili da oggi presso tutti i rivenditori autorizzati Samyang. Godranno della fantastica garanzia Fowa, con ben 5 Anni di assistenza. Puoi trovare la lista aggiornata qui. 

 

Tags

Potrebbero Piacerti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *