Samyang presenta il primo 14mm f/2,8 AF per Canon RF - Fowa Magazine
CARICAMENTO

Digita per cercare...

Cover Story News

Samyang presenta il primo 14mm f/2,8 AF per Canon RF

Condividi
fowa magazine, samyang, autofocus, canon, af 45mm f1.8

Samyang presenta il primo 14mm autofocus specificatamente disegnato per la baionetta Canon RF

Samyang ha appena presentato il primo grandangolare AF 14mm f/2,8 disegnato per l’innesto Canon RF, che si va ad aggiungere ai due obiettivi a fuoco manuale che lo scorso febbraio aveva presentato in risposta alla richiesta degli utenti di una maggiore scelta di ottiche per le mirrorless full-frame di Canon. Dopo aver introdotto sul mercato ottiche autofocus per gli attacchi Sony FE nel 2016 e proseguito con quelli per Canon EF e Nikon F e ora il momento di andare incontro alle esigenze di un mercato nato da poco ma in costante crescita. 

fowa magazine, samyang, autofocus, canon, af 14mm

Il nuovo AF 14mm f/2,8 è costituito da 14 elementi in 10 gruppi, tra cui troviamo 6 lenti speciali di cui 3 asferiche, una ad alta rifrazione e due a bassissima dispersione. Gli elementi speciali presenti in questo obiettivo serviranno da una parte a ridurre al mimino le distorsioni e le aberrazioni cromatiche, dall’altra ad offrire una qualità d’immagine equiparabile lungo tutto il fotogramma. Il diaframma a 7 lamelle crea, inoltre, un morbido e circolare effetto bokeh e offre un’ottima nitidezza sui raggi solari.  

fowa magazine, samyang, autofocus, canon, af 14mm

Questa nuova ottica Samyang è dotata di una leva sul barilotto per passare dalla modalità autofocus a quella manuale, per offrire la possibilità di regolare con più precisione il fuoco quando necessario. A proposito del corpo del nuovo AF 14mm f/2,8 è resistente a polvere ed umidità assicurandone così un utilizzo sicuro anche in condizioni meteo avverse. Presente anche un supporto per i filtri. 

Il vantaggio di poter contare su un 14mm f/2,8 autofocus per gli utenti del sistema Canon R è che ad oggi non avrebbero alternative se non quella di montare un’ottica EF di equivalente lunghezza focale, ma attraverso un adattatore. Il peso e l’ingombro in questo modo è elevato, mentre grazie alla struttura ottimizzata per questo sistema, l’ottica Samyang permette di mantenere al minimo le dimensioni di corpo macchina e obiettivo. 

Il nuovo AF 14mm f/2,8 per Canon R sarà disponibile dal prossimo novembre e come per ogni prodotto Samyang acquistato attraverso i canali ufficiali di Fowa si potrà godere di 5 anni di garanzia. 

Tags
Simone Rudas

Classe 1994, da sempre appassionato di fotografia e videomaking. Un genere preferito non esiste, dalla fotografia di paesaggio al ritratto, passando per la fotografia sportiva e street fino a quella aerea. L’importante è che si tratti di fotografia. Fa parte del Marketing Team di Fowa S.p.A. dal 2017, e dal 2019 copre il ruolo di Brand and Marketing Manager.

  • 1

Potrebbero Piacerti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *