Print House
PRESENTA:
Corso Avanzato di Post-Produzione
UN CORSO DI:
Ignazio Pacces
Scheda Corso

Date:
23 - 27 Novembre

Orario:
19:00-21:00

Ambito:
Makers

Location:
Milano
Piazza Gae Aulenti - Milano

Posti disponibili:
20

Costo:
249.00 €

Domande?
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni scrivici una e-mail: direzione.university@fowa.it


PROGRAMMA:

Dieci lezioni di corso, ogni martedì e giovedì dal 23 Ottobre 2018 al 27 Novembre 2018, per approfondire Photoshop. Corso che richiede familiarità con l’interfaccia e il suo uso.

I livelli, le curve, i canali e le maschere: questi sono gli argomenti principali che verranno trattati. La prospettiva è quella del ritocco fotografico inteso come manipolazione dei pixel e dei loro rapporti con l’intento di tirare fuori l’interpretazione più forte di un’immagine data. Inquadrare un pensiero che si occupi di significati e conseguenze dei colori e dei contrasti, un pensiero che utilizzi come proprie metafore gli strumenti che Photoshop fornisce. Interiorizzare il programma per sviluppare un’intuizione che ci guidi nel flusso di lavoro.

Questa è la vera differenza tra l’amatore e il professionista: quest’ultimo ha interiorizzato tutti gli strumenti di Photoshop e si muove con naturalezza e spontaneità, con un semplice sguardo già immagina cosa e come potrebbe modificare una foto. Conoscere questi quattro argomenti in modo approfondito è la chiave per scatenare la vera potenza del programma.

N.B. TUTTI I PARTECIPANTI AL CORSO BASE DI POST-PRODUZIONE AVRANNO DIRITTO A UN BUONO SCONTO DI 50,00€ 


SUPPORTED BY:

Print House
DOCENTE:
Ignazio Pacces
Ignazio Pacces

La mia è una formazione umanistica, occupandomi della parte iconografia di un progetto multimediale di filosofia, durante un seminario, agli albori di questa era digitale, incappai in Photoshop: fu amore. Ho imparato a ritoccare le fotografie sul campo, da autodidatta. Ho esordito in questo lavoro quando il ritoccatore, occupandosi della delicata fase di pre-stampa, aveva un ruolo molto sentito: da lui dipendevano le percentuali d’inchiostro che avrebbero dipinto il risultato finale. Ho vissuto in trincea il passaggio dall’analogico al digitale, approdando, tecnologia dopo tecnologia, all’odierno flusso di lavoro. Gli studi umanistici, l’esperienza fotografica, la passione per il ritocco, ma soprattutto un’esperienza di oltre quindici anni in diversi settori (ritratti pubblicitari, packaging, still-life, bellezza, moda, illustrazioni, composizioni e montaggi), mi hanno messo nella posizione di poter condividere queste esperienze attraverso un percorso che insegni l’uso di Photoshop attraverso la comprensione della sua logica e della sua architettura.


Non perdere l'opportunità di migliorare le tue competenze fotografiche
COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CORSO:


Milano

Piazza Gae Aulenti
20124, Milano (MI)
PROSSIMI APPUNTAMENTI
CONDIVIDI: