Print House
PRESENTA:
POSTPRODUZIONE - l'utilizzo consapevole di questa tecnica
UN CORSO DI:
Davide di Tria
Scheda Corso

Date:
27 - 28 Aprile

Orario:
10:00 - 18:30

Ambito:
Makers

Location:
Fowa University
Via vittime di piazza fontana 52bis - Moncalieri(TO)

Posti disponibili:
15

Costo:
149.00 €

Domande?
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni scrivici una e-mail: direzione.university@fowa.it


PROGRAMMA:

Saper postprodurre un’immagine non significa saper utilizzare gli strumenti in modo sistematico, ne assolutamente che quest’ultima possa migliorare. Anzi, senza un’adeguata conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo del mezzo, quest’ultima la si può addirittura rovinare. Per poter avere un risultato valido, che esuli dal semplice gusto personale, il workflow da perseguire ha una serie di punti da tenere in considerazione.

Il programma sarà così sviluppato:

GIORNO 1 MATTINA 9:30-13:30:

Introduzione alla post-produzione, i principali strumenti che verranno affrontati ed utilizzati, introduzione etica sulla post-produzione (quando, come e perché modificare un'immagine in un determinato modo), analisi di alcune mie immagini estratte da lavori personali o commissionati per comprendere le differenze.

GIORNO 1 POMERIGGIO 14:30-18:30:

Lavorazione guidata delle immagini. In questa parte verranno lavorate delle immagini live, per arrivare al risultato finale. Durante la lavorazione verranno spiegati gli strumenti e le tecniche messe in pratica e verranno preparati i partecipanti alla prima parte della giornata successiva.

GIORNO 2 MATTINA 9:30-13:30:

Lavorazione delle immagini da parte dei partecipanti. In questa parte ogni partecipante lavorerà attivamente alle immagini. Io seguirò passo passo ognuno di loro e li metterò nella condizione di capire, mentre lavorano, come è meglio gestire alcune situazioni e come migliorare il lavoro sull'immagine singola e su un flusso di immagini.

GIORNO 2 POMERIGGIO 14:30-18-30: Visione delle immagini lavorate, i prima e i dopo, confronto fra i lavori dei partecipanti. Questa parte finale dedicata ad un check di quello che è stato fatto chiude il flusso di lavoro e permette ai partecipanti di fare le ultime domande.

Questo workshop è rivolto a persone che hanno già una certa competenza in fase di scatto e che vogliono completare il loro flusso di lavoro grazie all'utilizzo di Photoshop.

I partecipanti dovranno portare il loro PC/MAC con già installato Photoshop (almeno CS5.5). E' gradita la conoscenza e l'utilizzo di tavolette grafiche.

SUPPORTED BY:

Print House
DOCENTE:
Davide di Tria
Davide di Tria

Fotografo e “digital creative” di Milano. Lavora sia come fotografo che come post producer.

Fin da quando ha iniziato a studiare fotografia è sempre stato affascinato dagli strumenti che caratterizzano la post produzione fotografica e da come possono essere utilizzati al meglio per esaltare le qualità di immagini già di per se molto belle. Cura in prima persona quindi la post produzione dei suoi lavori, siano essi ritratti o progetti commerciali e inoltre lavora come post producer per altri fotografi. Questo è possibile perchè negli anni ha sviluppato una determinata sensibilità verso le principali operazioni di elaborazione digitale delle immagini.

Negli anni ha lavorato per grandi agenzie di comunicazione e testate giornalistiche. Alcuni dei suoi clienti sono Rivista Studio, Undici, Mini Cooper, Coca-Cola, Quadra Veihicles, Meridiana, Simone Bonanni Studio e Guzzini.

Di recente si è riavvicinato al mondo dell'automotive e del motorsport. Un mondo che mischia mia passione personale per le corse e la sua curiosità verso le persone che vivono quel tipo di vita.


Non perdere l'opportunità di migliorare le tue competenze fotografiche
COME RAGGIUNGERE LA UNIVERSITY


Fowa University

Via vittime di piazza fontana 52bis
10024, Moncalieri(TO) (TO)
CONDIVIDI: