
|


|
|
|
|
AF 80-400mm f/4.5-5.6

Clicca qui per scaricare la brochure in formato PDF
Principali caratteristiche
- Super-tele in grado di lavorare sia nel formato “pieno” 35mm che con le nuove reflex digitali dotate di sensore formato APS-C.
- Peso e dimensioni estremamente contenuti per le caratteristiche dell’ottica.
- Schema ottico con elementi SD (Super Low Dispersion) che assicurano una perfetta resa dei colori anche alle aperture massime.
- Sistema di messa a fuoco interna (IF) che garantisce una risposta molto rapida.
- Collare per il montaggio su treppiedi, con fermi a scatto per le riprese verticali ed orizzontali.
Descrizione prodotto
Tokina ha presentato il suo primo obiettivo 80-400mm AF nel 1996, creando una categoria di ottiche completamente nuova. La creazione più recente è questo Tokina AT-X 840 D che detiene tuttora il record di compattezza tra gli zoom che raggiungono i 400mm con apertura relativa f/5,6.
Grazie a queste caratteristiche l’obiettivo si presta particolarmente bene al reportage, alla ripresa naturalistica ed alla fotografia di viaggio.
L’adozione nello schema ottico di un elemento SD (Super Low Dispersion) assicura una perfetta resa dei colori anche alle aperture massime. Il sistema di messa a fuoco interna (IF) garantisce una velocità di messa a fuoco ed una risposta davvero molto interessanti. L’obiettivo è dotato di un pratico paraluce con fermi a scatto, che Tokina suggerisce di montare sempre, per i migliori risultati.
Esempi di risultato

Caratteristiche tecniche
Lunghezza focale: |
80-400mm (sul formato 24x36)
120-600mm (su formato APS-C) |
Diaframmi: |
f/4,5-32 |
Schema ottico: |
16 lenti in 10 gruppi |
Distanza minima di messa a fuoco: |
2,5m |
Angolo di campo: |
29,5° - 6,13° (su 35mm) |
Diametro filtri: |
72mm |
Diametro Max (mm): |
79 |
Lunghezza (mm): |
136,5 |
Peso (g): |
1020 |
Paraluce: |
di corredo |
Codice FOWA
Per Nikon: TX 840N
Per Canon: TX 840C
Torna all'elenco prodotti
|
|
|
|
|
|