Adattatore Hasselblad per lenti XPan per il sistema X.

HASSELBLAD e FOWA hanno il piacere di presentare il nuovo adattatore per lenti XPan per il sistema X.

Hasselblad espande la sua gamma di accessori per il sistema X con il nuovo adattatore per lenti XPan, consentendo ai fotografi di utilizzare i loro vecchi obiettivi XPan sul sistema X

Il nuovo adattatore collega la serie di obiettivi XPan Hasselblad, in produzione dal 1998, con il sistema X1D mirrorless, il quale, quest’ultimo, ha recentemente ricevuto il punteggio più alto di DxO Mark

Il nuovo ed elegante adattatore è leggero, compatto e funziona perfettamente nel setup.

"Le lenti XPan originali ci hanno ispirato quando abbiamo introdotto gli attuali obiettivi X1D" ha detto Ove Bengtsson - Product Manager. "Il nuovo XPan Lens Adapter comunica due aspetti principali di Hasselblad, la nostra spinta a innovare e spingere la tecnologia di medio formato come l'X1D e il nostro rispetto per le apparecchiature legacy a cui molti fotografi si affidano ancora oggi. Questo adattatore è la fusione di queste idee ed è questo ciò che rende questa notizia così innovativa."

Si consiglia ai clienti che utilizzano l’XPan Lens Adapter di aggiornare la propria X1D al firmware 1.20, lanciato il 19 dicembre 2017. Scarica qui l'aggiornamento. Questo aggiornamento include anche una nuova modalità di ritaglio selezionabile che presenta le proporzioni classiche del sistema XPan

Hasselblad continuerà a supportare la sua ricerca e proporrà sempre nuovi prodotti, come un adattatore dal sistema V all’ X e un caricabatterie doppio per X1D.

L'adattatore XPan sarà disponibile a metà gennaio 2018 e sarà venduto al prezzo di € 179,00€ iva esclusa.

Lenti XPan supportate:

• 30mm f5,6
  • 45mm f4
  • 90mm f4

Adattatore per lenti XPan

• Diametro: 73mm
  • Altezza: 21,4 mm
  • Peso: 112 g

* Gli obiettivi XPan non sono più prodotti né venduti da Hasselblad.

Condivisione