Panasonic
PRESENTA:
COME INTERPRETARE UN LUOGO
UN CORSO DI:
Giorgio Galimberti
Scheda Corso

Date:
26 Agosto

Ambito:
Photography

Location:
Corigliano Calabro
Via Barnaba Abenante - Corigliano Calabro

Posti disponibili:
15

Costo:
49.00 €

Domande?
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni scrivici una e-mail: university@fowa.it


ACQUISTA IL CORSO
PROGRAMMA:

L’evoluzione tecnologica richiede sempre più una preparazione adeguata al passo con i tempi, ma senza lasciare mai dietro la cultura fotografica, l’occhio e la curiosità che muove la fotografia.

Ed è per questo che FOWA UNIVERSITY, con il supporto di PANASONIC ITALIA ed il circuito FIAF, hanno pensato di creare questo tour all’interno delle tappe di Portfolio Italia 2018.

Il nostro Lumix Ambassador GIORGIO GALIMBERTI vi porterà nel mondo della fotografia autoriale, con le micro 4/3 più performanti del mercato.

Dopo una presentazione di fotografie e lavori svolti nel tempo verrà effettuata un’uscita fotografica cercando delle ispirazioni nel luogo in cui ci si trova, cercando di porre l’attenzione sul proprio punto di vista personale.

Come si legge un luogo e come ci si muove in strada creando immagini che raccontano storie.

Si passerà poi alla lettura delle immagini realizzate dandone una connotazione nell’universo fotografico contemporaneo.

Durante il workshop avrete modo di provare le ultime novità della gamma Lumix Micro 4/3.

Domenica mattina: 10.00-14.00


SUPPORTED BY:

Panasonic
DOCENTE:
Giorgio Galimberti
Giorgio Galimberti

Giorgio Galimberti nasce a Como il 20 marzo 1980. Figlio d’arte, è da sempre appassionato di fotografia. Circondato dalla presenza e conoscenza di grandi Maestri, Giorgio carpisce e fa suo un certo tipo di visione che, nel momento di riprendere la macchina in mano, gli consente di definire una propria cifra stilistica chiara e ben delineata. Intorno ai trent’anni le sue esperienze e conoscenze si trasformano in una consapevolezza di linguaggio che gli permette di affacciarsi al mondo autoriale con maturità tecnica e compositiva. Nel 2014 le prime esposizioni personali che lo portano ad essere presente al MIA Fair 2015 con la galleria DaDA East di Milano. Nel maggio 2015 la prima mostra a Milano, alla galleria Expowall. Dal titolo “Tracce Urbane” e curata da Maurizio Rebuzzini, l’esposizione fa parte del circuito espositivo milanese PhotoFestival. Sempre nel 2016, due riviste storiche del settore gli dedicano un portfolio che conferma la crescita e maturazione fotografica: FOTOgraphia, aprile 2016 e FOTOGRAFIA Reflex, giugno 2016. Nel 2017 inaugura presso la prestigiosa gipsoteca del “Liceo artistico di Porta Romana” a Firenze la sua mostra dedicata allo scultore polacco, inoltre numerose collaborazioni e mostre in programma per l’anno in corso. Dal 2017 è membro del collettivo “Italian street photography”


Non perdere l'opportunità di migliorare le tue competenze fotografiche
COME RAGGIUNGERE LA LOCATION:


Corigliano Calabro

Via Barnaba Abenante
87064, Corigliano Calabro (CS)
PROSSIMI APPUNTAMENTI
CONDIVIDI: