Pagamenti

Carta di Credito

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l'ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito.

Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perchè alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

L'ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito).
Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da Fowa.it via email.

Qualora l'istituto bancario comunicasse a Fowa.it una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata Fowa.it procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via email.

Cos'è MyBank?

MyBank è l'unica soluzione di pagamento paneuropea sostenuta dal settore bancario europeo che garantisce tutta la sicurezza del servizio di online banking della propria banca.
Per utilizzare MyBank non è necessario registrarsi, aprire eventuali nuovi conti o attivare carte di credito. MyBank consente di accedere diretamente al proprio denaro attraverso il proprio online banking.

Come funziona MyBank?

Quando fai acquisti o paghi online o conferisci un mandato online, troverai MyBank nella pagina del pagamento. selezioni il bottone MyBank, inserisci il nome della tua banca e sarai reindirizzato sul tuo servizio di online banking della tua banca.
Accedi al tuo conto nell'ordine banking con tuoi codici di accesso abituali e paga senza lasciare i tuoi dati sensibili a terzi. Il servizio MyBank si limita a creare un contatto diretto tra la tua banca e la banca dell'esercente, garantendoti la massima sicurezza.
I dati del pagamento sono mostrati percompilati e dovrai confermare il bonifico o autorizzare il conferimento di un mandato. Al termine sarai reindirizzato al sito dell'esercente.

Come posso aderire a MyBank?

Come cliente non devi fare niente.
Se la tua banca è aderente a MyBank, potrai utilizzare il servizio senza specifica sottoscrizione del servizio.
Cerca qui il nome della tua banca:
https://www.mybank.eu/it/privati/consumer-bank-selector/
Se il nome appare nella lista, puoi recarti presso la tua filiale e chiedere ulteriori informazioni su MyBank e su come usarlo.