Portfolio Photo Tour - 1° Edizione 2015

Fowa e FIAF insieme per individuare il portfolio più apprezzato per l’anno 2015

 Fowa FIAF Portfolio Photo TOur

 

Fowa S.p.A., in collaborazione con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), organizza la prima edizione di “Portfolio Photo Tour”, dando la possibilità a tutti i fotografi di mettersi in gioco. 

 Potrai quindi mostrare i tuoi racconti fotografici, il tuo racconto o il tuo progetto ad una giuria altamente specializzata durante il Fowa Photo Tour.

 

Portfolio Photo Tour si svolgerà infatti in sei città italiane e per ogni tappa sarà presente una giuria composta da tre lettori: 

- a Catania il 13 Aprile saranno presenti Attilio LAURIA, Giuseppe PAPPALARDO e Domenico SANTONOCITO;

- a Napoli il 16 Aprile la giuria sarà composta da Aniello BARONE, Attilio LAURIA, Gianpiero SCAFURI;

- a Roma il 27 Aprile ci saranno Chiara CAPODICI e Fiorenza PINNA, Maurizio CHELUCCI, Loredana DE PACE;

- a Firenze il 4 Maggio Massimo AGUS, Carlo CIAPPI, Andrea MONETI

- a Bologna il 7 Maggio saranno presenti Cinzia BUSI THOMPSON, Silvio CANINI, Cristina PAGLIONICO;

- infine a Torino il 16 Maggio presso la casa della tecnologia del gruppo FOWA-NITAL la giuria sarà costituita da Claudio PASTRONE, Alessandro SCATOLINI e Vittorio SCHENI.

 

Lettura Portfolio Photo Tour nasce per selezionare i migliori fotografi su tutto il territorio nazionale. 

 

Ecco quali sono i passi da seguire per partecipare:

 

1. Registrati alla tappa Photo Tour e guarda l’indirizzo della location dove dovrai recarti su https://www.fowa.it/phototour

 

2. Presentati all'evento con il tuo portfolio con almeno 7/8 foto fino ad un massimo di 25/30 foto stampate su un formato a scelta; non saranno prese in considerazione le presentazioni di file digitali e quelle di lavori esibiti sotto forma di libri.

Il portfolio è un progetto, è un insieme di foto con un filo conduttore che racconta una storia o un progetto.

È quindi importante riuscire a scegliere le fotografie migliori per creare un percorso visivo coerente con ciò che hai deciso di comunicare.

 

3. Presso le città indicate saranno disponibili tre lettori che garantiranno un massimo di 36 sessioni a tappa; ogni sessione durerà circa 20 minuti dove avverrà un confronto tecnico tra il fotografo e il lettore/critico. 

 

4. Ad ogni tappa verrà proclamato un vincitore che sarà premiato entro le 21,00 dello stesso giorno. Il nome del vincitore sarà pubblicato sul sito Fowa - https://www.fowa.it/letturaportfolio/

Per poter essere selezionato ogni fotografo dovrà lasciare il proprio portfolio alla giuria che si riunirà dopo le 19,00 per selezionare il Portfolio migliore.

 

5. Il proprio Portfolio potrà essere ritirato dopo le 20,30 o si potrà lasciare il proprio materiale a Fowa indicando il proprio indirizzo postale e al termine del Tour Fowa si occuperà della spedizione.

 

Ad Ottobre FIAF inviterà a partecipare ad uno scontro finale tutti i Portfolio vincintori di tappa, per partecipare bisognerà ripresentare il medesimo Portfolio. 

In questa occasione la stessa giuria di qualità di Portfolio Italia selezionerà il Portfolio vincitore del Fowa Photo Tour 2015.

 

Inoltre i sei vincitori di tappa saranno invitati a partecipare al Galà di chiusura della Manifestazione che si terrà il 28 novembre 2015 a Bibbiena, durante il quale verranno esposti i lavori selezionati e premiato il Vincitore assoluto del “Portfolio Photo Tour” 2015.

 

Il Portfolio Photo Tour rappresenta una grande occasione per chi ama la fotografia e per chi considera il portfolio fotografico una rappresentazione di sé da voler far conoscere. 

 

Partecipa al Portfolio Photo Tour!

 

È una grande occasione per mettersi in gioco, che lascia spazio all’espressione di sé attraverso la fotografia!

Condivisione

Commenti

Non ci sono ancora commenti al momento per questo contenuto! Effettua il Login oppure Registrati per poter essere il primo a commentare!