Biografia

Michele raggiunge il mondo professionale dei video attraverso un percorso insolito. La sua passione per video e foto nasce nel 2004, quando il padre gli regala la sua prima reflex al termine delle scuole superiori; ma passa molto tempo prima che diventi la sua attività professionale.
?Si laurea in Ingegneria Fisica e inizia nel 2009 un percorso lavorativo che gli permette di conoscere diverse realtà aziendali, grazie alle quali acquista competenze gestionali di alto livello in diversi settori. Lavora come ingegnere in California presso il Beckman Laser institute, si mette poi alla prova nel campo della consulenza in KPMG a Milano e infine si sposta a Francoforte, dove lavora in P&G in qualità di product researcher spaziando tra R&D e marketing.
Tutte esperienze importanti e formative, ma prive di un interesse sincero che permetta di avere una prospettiva a lungo termine.?Così decide di seguire la passione e nel 2013 inizia la sua avventura in Visual Working (www.visualworking.com) insieme agli amici Eugenio, Paolo e Alessandro. Da subito il gruppo funziona bene: vengono commissionati tanti lavori che spaziano dal mondo della creatività all’esecuzione di ispezioni tecniche con droni.
Oggi Michele si dedica interamente alla produzione di video ricoprendo il ruolo di regista, di producer e di video-editor, ma si occupa anche della gestione dei clienti, con i quali lavora dalla fase di ideazione fino alla consegna.
Grazie alla collaborazione con Fowa diventa Ambassador Samyang/Xeen nel 2015 lavorando molto spesso insieme all’amico Iacopo Boccalari (http://www.fowa.it/ambassador/iacopo-boccalari/index.php).
 
Portfolio: https://vimeo.com/bonz32
Instagram: https://www.instagram.com/bonz.32/

My Social Life

Domande

Il tuo lavoro di cui vai più fiero:
“In the Trunk” (link https://vimeo.com/182901027), un cortometraggio che ho scritto, diretto e montato per un concorso internazionale sul legno. È una soddisfazione avere un idea e vederla concretizzarsi grazie all’impegno e a un lavoro di squadra. Girato con lenti Xeen  una goduria! Speriamo vada bene anche al concorso!

Il progetto più difficile della tua vita:

Impossibile sceglierne uno su tutti. Ci sono progetti difficili a livello tecnico, altri per le condizioni meteo, altri perché il cliente ha esigenze irrealizzabili. Insomma, le difficoltà non mancano; ma sortiscono spesso l’effetto di stimolare la ricerca di soluzioni originali e sorprendenti. Tra i lavori più interessanti vale la pena di ricordare il progetto fotografico per il Fowa Photoshow, oppure il video Mad Scientist girato per Level Gloves.

Il tuo goal:
Non smettere mai di imparare, divertirmi e appassionarmi al lavoro e alla vita; conoscere gente da cui posso ricevere nuovi stimoli, attraverso lo scambio di idee e il confronto di esperienze.
 

Attrezzatura

La tua prima macchina fotografica:
Canon EOS 300d. Leggendaria e tuttora “in vita”, anche se non è più da sola…

Il tuo corredo attuale:

Cerco di non affezionarmi a un solo modello e sfrutto ogni occasione per provare diverse macchine. Penso che non ci sia una camera universalmente giusta per qualsiasi situazione, ma per ogni progetto va trovata la soluzione ideale in base a tipologia di lavoro, condizioni operative e budget.
Mi piace provare e conoscere diverse lenti e mi trovo benissimo con il kit di lenti cinema Samyang e per alcuni lavori amo utilizzare le lenti Xeen insieme al amico e collega Iacopo Boccalari.